La crescita del gatto cucciolo e gli alimenti specifici

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

La crescita del gatto cucciolo e gli alimenti specifici

La crescita del gatto cucciolo e gli alimenti specifici

 (0)    0

  Articoli sul mondo del gatto - Accessori Giochi Igiene

La crescita del gatto cucciolo e gli alimenti specifici

 

Dopo circa 60 giorni di gravidanza, la nascita dei gattini rappresenta un lieto evento a cui il proprietario deve essere pronto. Mamma e gattini, infatti, hanno bisogno di cure ed attenzioni particolari, soprattutto per quanto concerne l'alimentazione che, in queste due categorie, può anche sovrapporsi. A causa del forte dispendio energetico della gestazione, dello sforzo del parto e dell'allattamento, mamma gatta può necessitare di un'alimentazione particolarmente ricca e nutriente, per cui spesso sono gli stessi veterinari a consigliare di alimentarla con i cibi adatti ai gattini in svezzamento. Allo stesso modo, la grande vitalità dei micini che iniziano a correre, giocare e lottare con i fratellini, richiede un'alimentazione completa ed equilibrata, che sia contemporaneamente ricca e calorica, capace di controbilanciare gli alti consumi.

Alimentazione per gatti cuccioli

Dopo i primi due mesi di allattamento ed assunzione di colostro, latte materno ricco di anticorpi, i gattini devono quindi iniziare ad assumere solidi, assaggiando altri cibi diversi dal latte. Non si può però pensare di somministrare ai gattini in crescita un alimento qualunque o cibi di scarsa qualità, perché in questa fase vi è uno sviluppo scheletrico e muscolare molto importante, che andrà a creare la struttura del gatto adulto. Un'alimentazione adeguata al gattino in crescita, fino ai 12 mesi di età, è quella proposta dal sito alimentianimalionline.it, pet shop dove è possibile trovare articoli di qualità a costi interessanti e competitivi. Su Pet Shop Store, infatti, sono in vendita i croccantini e l'umido al gusto pollo e riso kitten Prolife, l'umido al gusto tonno e mela Della Grana Pura Natura e i croccantini kitten Monge.

Alimentazione ed educazione del gatto cucciolo

L'alimentazione del gattino può essere anche sfruttata per aiutarlo a capire gli errori comportamentali e gli atteggiamenti corretti, utilizzandola come premio/ricompensa di fronte ad un comportamento di obbedienza verso il proprietario. Sono poche le persone che sanno come addestrare un gatto, anche vincolati dall'idea che il mondo felino sia sempre indifferente all'apprendimento, ma la differenza la si ottiene soprattutto nella fase di sviluppo purché si offrano gli input giusti. Sapere come addestrare un gatto può facilitare anche la convivenza con altri animali. Nell'educazione e nell'addestramento un gustoso boccone di cibo, come quelli offerti su alimentianimalionline.it, può diventare il mezzo vincente attraverso il quale il gatto impara un gesto, un comportamento o anche un limite verso un oggetto, una parte della casa o un altro animale. L'alimentazione è inoltre alla base della buona salute, per questo il cibo somministrato nella fase di svezzamento dei gattini deve assicurare qualità, giuste proprietà nutrizionali ed equilibrio.

Pets


Bäddsoffor.nu

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha