06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Pipì recidive sulla cuccia della cagnolina più vecchia

Pipì recidive sulla cuccia della cagnolina più vecchia

 (0)    0

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Salve, ho bisogno di capire cosa fare... il mio Jack di 2 anni ha sempre avuto questa caratteristica fin da piccolo. Faceva pipì.. ovunque anche su sul divano e sui letti!!! Ho vissuto con la casa rivestita da nylon per mesi. Quando passavano vicino a casa cani o peggio cagnoline era un disastro!!! Era anche molto reattivo e mordace con i cani maschi. Con le persone è un trudy. Grande cacciatore uccide tutto ciò che si muove. Ci è stato consigliato di sterilizzarlo e a 8 mesi circa l'abbiamo fatto a malincuore. E' migliorato molto... in tutto. Rimane questa pipì quasi quotidiana sulle cucce di Penelope. Cosa posso fare?

Grazie x la disponibilità i migliori saluti



Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno, riguardo alla castrazione sono convinta che sia la scelta migliore per la salute fisica e psicologica del Cane, soprattutto se questo subisce in maniera forte gli ormoni.
Ed è esatto la castrazione va a risolvere i problemi di pipì in casa se questi sono dettati da marcatura territoriale, mi chiedo perciò se Penelope è un'altra cagnolina che avete e se lei è sterilizzata o no?

In linea generale ti consiglio di eliminare la cuccia di Penelope (lavala ad alta temperatura con aggiunta di bicarbonato e aceto e mettila via) per almeno 1 mese, in questo modo puoi verificare se il problema era solo la cuccia o se prende di mira un'altro posto dove fare pipì.
Dopo un mese si reintroduce la cuccia, la stessa pulita o meglio ancora una nuova, ma inizialmente solo in nostra presenza per assicurarci di poter intervenire se si avvicina alla cuccia per farci pipì sopra... Dopo un mese si può provare a lasciarla nuovamente a disposizione anche senza la nostra presenza.

Se preferite evitare questo impegno, l'unica alternativa è provare a utilizzare una brandina come cuccia che essendo sollevata da terra è più difficile venga usata per farci pipì.

Buona vita insieme ai tuoi amici a 4 zampe. 

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha