06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

 L'alimentazione Nutrigenomic di Prolife per il tuo cane. Le crocchette Grain Free

L'alimentazione Nutrigenomic di Prolife per il tuo cane. Le crocchette Grain Free

 (1)    0

  Cane Alimentazione

Ogni volta che il tuo cane si alimenta, i nutrienti del cibo entrano a contatto con il suo DNA, influendo in modo determinante sul suo stato di salute.

Gli alimenti, infatti, sono composti da molecole attive in grado di accendere o silenziare i geni preposti alle funzioni vitali (difese immunitarie, processi cognitivi, digestione, metabolismo, ecc.).

La conoscenza di tali meccanismi permette di individuare i cibi più funzionali ad una vita sana e alla prevenzione di numerose patologie: in questo campo di indagine si muovono gli esperti della Nutrigenomica.

Tale scienza integra lo studio della nutrizione animale con gli apporti della genetica, allo scopo di costruire un piano alimentare “su misura” che assicuri al cane le migliori condizioni di benessere in ogni fase della vita. Questo principio è alla base della filosofia nutrizionale Prolife.

                     L'alimentazione carnivora del cane, una scelta secondo natura

L’alimentazione carnivora del cane, una scelta secondo natura

Qual’è la dieta ideale per il cane? Prolife, marchio leader nel settore del pet food di alta qualità, fornisce la risposta a questa domanda partendo dal dato più semplice e naturale: l’anatomia del nostro migliore amico.

L’intero organismo del cane, dalla particolare conformazione dei denti fino alla struttura dell’intestino, appare predisposto per una nutrizione carnivora. La carne, infatti, è perfettamente compatibile con un sistema digestivo - qual’è, appunto, quello canino - fatto apposta per un’assimilazione il più possibile semplice e rapida.

Lo stesso fabbisogno quotidiano del cane richiede, in quantità e qualità, i dosaggi di proteine e di altri nutrienti contenuti proprio nella carne: per risultare davvero benefica, quindi, la sua dieta dovrà includere questo alimento come primo ingrediente.

Alla fonte proteica sarà importante associare una fonte di carboidrati altamente tollerata e a basso indice glicemico, così da soddisfare il fabbisogno energetico senza causare intolleranze, disturbi digestivi e sovrappeso. Da evitare, a tal proposito, sono i cereali: l’intestino del cane non possiede infatti gli enzimi necessari alla loro assimilazione.

L’ assunzione di cereali può quindi causare al tuo peloso diversi tipi di problemi, tanto nel breve quanto nel lungo periodo: irregolarità intestinale, sindrome da malassorbimento, squilibri metabolici, obesità, diabete.

E non è tutto. Le difficoltà digestive provocate dai cereali possono ostacolare l’assorbimento di tutti gli altri principi nutritivi, privando il sistema immunitario di ogni sostegno: l’organismo resta così esposto all’azione dei virus e dei batteri patogeni.

La soluzione è una formula “grain free”, ovvero senza cereali, in grado di fornire energia da fonti di carboidrati “alternative” e ipoallergeniche come le patate.

Alla presenza della carne e dei carboidrati, Prolife aggiunge i benefici di un esclusivo complesso integratore in grado di interagire positivamente con il genoma del tuo cane.

                     La filosofia nutrizionale Prolife Nutrigenomic

La filosofia nutrizionale Prolife Nutrigenomic


Unendo gli apporti dell’alimentazione secondo natura alle scoperte della Nutrigenomica, Prolife ha formulato un cibo per cani di ultima generazione in grado di soddisfare pienamente il fabbisogno nutrizionale dell’organismo con effetti molto positivi sul benessere presente e futuro.

Le carni, scelte fra le più digeribili e ricche di nutrienti funzionali, sono presenti in forma fresca e in elevata percentuale, così da fornire il miglior contributo di proteine ad alto valore biologico, di aminoacidi, di vitamine, di acidi grassi essenziali e di sali minerali.

Non a caso, Prolife le seleziona con cura tra le materie prime destinate al consumo umano.

La formula grain free supporta la vitalità quotidiana con la massima tollerabilità grazie alle proprietà energetiche della patata, fonte di carboidrati leggera e priva di glutine.

L’aggiunta dell’esclusivo Nutrigenomic System di Alltech integra una preziosa sinergia di elementi organici in grado di accendere o silenziare i geni ottimizzando il benessere dei tessuti e di tutte le funzioni vitali. Essi sono:

Bioplex, per il benessere della cute, del pelo, delle ossa e delle cartilagini;

Economase ad azione antiossidante e per la vitalità del tessuto muscolare;

NuPro a sostegno delle difese immunitarie;

BioMos e Actigen per la protezione del colon e per il buon funzionamento dei processi digestivi.


I fermenti prebiotici FOS (fruttoligosaccaridi) da inulina di cicoria stimolano la replicazione della microflora intestinale migliorando l’assorbimento dei nutrienti: le fibre da polpa di barbabietola promuovono un transito intestinale regolare scongiurando i più comuni disturbi gastrici.

La Glucosamina e il Solfato di Condroitina preservano le articolazioni da fragilità, artrosi, displasie e stati infiammatori.

Gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e proteggono la funzione cardiaca, espletando allo stesso tempo un benefico effetto anti-infiammatorio e rinforzante sulla cute e sul manto.

Tenori equilibrati di calcio e fosforo supportano il benessere delle ossa e dei denti; il potassio e il ferro mantengono in buona salute l’apparato cardiovascolare. Il giusto contributo di vitamine del gruppo B promuove l’efficienza cerebrale e rafforza la risposta immunitaria contro le infezioni.

Per minimizzare i rischi di allergie e intolleranze, le formule sono realizzate con un numero limitato di ingredienti naturali e preparate con innovativi sistemi di lavorazione che mantengono intatti sapori e principi nutritivi; inoltre, non contengono coloranti e conservanti artificiali.

Queste scrupolose caratteristiche di naturalità e attenzione alla qualità rendono le crocchette Prolife ideali per tutti i cani, anche i più sensibili e delicati.

                    Le crocchette Grain Free Prolife per cani

Le crocchette Grain Free Prolife per cani


Con la sua linea Grain Free per cani, Prolife crocchette vanta recensioni estremamente positive fra tutti i prodotti di alta gamma attualmente sul mercato.

Questa linea, infatti, realizza il miglior connubio tra alimentazione, salute e prevenzione attiva fornendo ad ogni fase della vita un sostegno nutrizionale completo e altamente specifico.

Integrate con il prezioso Nutrigenomic System di Alltech, gli alimenti secchi Prolife Grain Free Nutrigenomic per cani propongono formule mirate in base alla fascia di età, allo stile di vita e alla condizione fisica.

Dedicate ai cani cuccioli fino al 16° mese di vita, le crocchette Prolife Puppy Sensitive a base di Sogliola diliscata e Patate offrono un robusto supporto al sistema immunitario promuovendo lo sviluppo armonico di organi, tessuti e funzioni vitali.

Studiato per le esigenze dei cani con spiccata sensibilità intestinale, Prolife Adult Grain Free Sensitive Maiale e Patate è un alimento secco monoproteico che sfrutta le benefiche proprietà di una carne intensamente proteica ed eccezionalmente digeribile, ideale anche per i soggetti sterilizzati e con tendenza al sovrappeso.

Per i cani con uno stile di vita attivo ecco Prolife Adult Grain Free Sensitive Manzo e Patate, formula leggera, altamente energetica e ricchissima di proteine, ferro e vitamine del gruppo B.

Formulato per i cani che soffrono di sensibilità digestive, articolari o cutanee, Prolife Adult Grain Free Sensitive Pesce e Patate associa valori bilanciati di proteine e antiossidanti ai preziosi acidi grassi essenziali Omega 3 dalle note qualità anti-infiammatorie e riequilibranti.

I palati più raffinati non resisteranno al gusto stuzzicante di Prolife Adult Grain Free Sensitive Sogliola e Patate a base di sogliola fresca diliscata, pesce naturalmente appetitoso, intensamente proteico e molto ricco di potassio, vitamine e acidi grassi essenziali.

Tutte le ricette sono disponibili in varie versioni diversificate in base alla taglia.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha