CHIUSURA ESTIVA: le spedizioni saranno sospese dalle ore 12.00 del 12 Agosto e riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 29/08

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Alimentazione cucciolo Pitbull

Alimentazione cucciolo Pitbull

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve, io ho un Pitbull di 7 mesi, il veterinario mi ha sempre consigliato di dargli cibo secco e monoproteico ma non pollo. In questi mesi ho provato vari marchi, l'ultimo che sta per finire adesso è Hybeef al maiale puppyMi hanno parlato molto bene della marca Oasy, e vorrei avere un consiglio tra le due quale sia la migliore per la razza del cane, e dovendo passando al secco Oasy quale mi consiglia tra le varie tipologie e a quanti mesi posso passare al cibo per adulti.

Grazie
cordiali saluti



Foto di Brigitte da Pixabay


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
allora il puppy solitamente va somministrato fino a 12 mesi circa. Verso gli 11 mesi può iniziare a fare un passaggio graduale dal puppy ad adult. Per quanto riguarda le marche citate sono entrambe di qualità media, contengono tanta carne fresca che al contrario di quel che si pensa non è il massimo perchè in seguito ai trattamenti termici rimane ben poco e hanno un’elevata percentuale di carboidrati perchè utilizzano moltissimi cereali. In più Oasy non ha referenze al maiale per il cucciolo ma solamente pollo. Se si trova bene con la marca Hybeef ed il cane sta bene non le consiglio il cambio con una marca che qualitativamente è pari se non leggermente inferiore.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha