06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Bilanciamento secco umido per coppia di Labrador

Bilanciamento secco umido per coppia di Labrador

 (2)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve, sono una nuova cliente del Pet shop store, vorrei chiedere una consulenza. Ho 2 Labrador, la femmina 2 anni 25 kg sterilizzata (Linea da lavoro). Il maschio 5 anni intero 50 kg (linea americana). Vivono in casa con il giardino a disposizione, escono spesso ma non posso dire che lavorano. La femmina è più attiva. Li alimento con il Metabolic e Mobility della Exclusion (maiale e fibre) aggiungo 2 etti circa di macinato suino e riso soffiato, naturalmente dimezzo la dose del secco.
Mi può aiutare a bilanciare la dieta, combinando secco e umido ho paura di sbagliare facendoli mangiare troppo o troppo poco.

Grazie


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Valentina Maggio

Allora bilanciare secco e fresco è molto difficile e soprattutto non troppo indicato perchè oltre ad andare a sbilanciare un alimento (le crocchette) già bilanciato, questi due alimenti sono totalmente diversi a livello di ph e quindi vengono immagazzinati e digeriti in modo totalmente diverso. Anche perchè utilizza due alimenti medicati (in cui sono già presenti cereali) e va aggiungere il riso soffiato che non è propriamente indicato nell’alimentazione del cane. Io deciderei il tipo di alimentazione che vuole seguire e poi darei solo quella senza alcuna aggiunta.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha