06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

BWild, le crocchette Grain Free e Low Grain di Monge per l’alimentazione del cane

BWild, le crocchette Grain Free e Low Grain di Monge per l’alimentazione del cane

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Non importa di che razza o taglia sia il tuo cane: per lui, ogni occasione è buona per correre, vagare, scoprire, catturare.

Diretto discendente del lupo grigio, il migliore amico dell'uomo ha ereditato dal suo antenato l'istinto predatore che lo porta a simulare, nelle sue attività all'aria aperta, le cacce e gli inseguimenti a cui si dedicherebbe allo stato di natura.

Monge asseconda questa sua inclinazione ancestrale con una linea di alimenti completi e totalmente assimilabili in grado di fornigli un nutrimento "secondo natura".

                        La nutrizione più corretta per il tuo cane


La nutrizione più corretta per il tuo cane


Tutto, nell'anatomia del cane, rivela la naturale propensione verso una dieta a base di carne: la bocca, i denti, lo stomaco, l'intestino.

Da carnivoro stretto, il cane possiede un sistema digestivo fatto apposta per alimenti dall'assimilazione semplice e rapida, come appunto la carne, mentre non è dotato degli enzimi deputati alla digestione dei carboidrati complessi.

Il suo alimento ideale, quindi, deve essere formulato a base di un'elevata inclusione di carne fresca.

Oltre ad essere totalmente compatibile con le sue capacità digestive, infatti, la carne è in grado di fornire al cane tutte le proteine e gli aminoacidi essenziali di cui ha bisogno per mantenere in efficienza il tessuto muscolare e sostenere il corretto svolgimento di tutti i processi vitali.

Grazie al suo contenuto di vitamine del gruppo B, inoltre, la carne contribuisce al benessere delle funzioni cognitive, ed è estremamente efficace per rafforzare le difese immunitarie.

In più, apporta i sali minerali (potassio, fosforo, calcio, ferro) indispensabili al rinforzo del sistema osteoarticolare e della funzionalità cardiovascolare; vanta anche un buon tenore di antiossidanti, ed è quindi preziosa per preservare le cellule dall'invecchiamento.

Per potenziare al massimo queste proprietà nutritive e realizzare un supporto ancor più completo e funzionale, basta associare la carne ad una selezione di ingredienti vegetali ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti, fibre, fermenti prebiotici e acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6.

Tali nutrienti promuovono la forma fisica ottimale e garantiscono una protezione a 360° da infezioni, stati infiammatori, disturbi digestivi e patologie croniche.

L'aggiunta di una fonte di carboidrati ad alta tollerabilità risponderà al fabbisogno energetico quotidiano senza causare cattiva digestione, malassorbimento, malesseri gastrointestinali, aumenti di peso e intolleranze. Ma come scegliere in tal senso l'ingrediente giusto?

Da evitare sono tutti gli alimenti poco digeribili e ad alto indice glicemico. Ci si dovrà invece orientare su fonti di carboidrati "alternative" come le patate e i piselli, oppure optare per una piccola quantità di cereali "ancestrali", ben tollerati e a ridotto tasso glicemico (avena, riso, tapioca).

                       BWild "Feed the Instinct": da Monge, le soluzioni Grain Free e Low Grain


BWild “Feed the Instinct”: da Monge, le soluzioni Grain Free e Low Grain


Per offrire al tuo cane un alimento completo e altamente funzionale, Monge ha messo a punto due linee nelle quali i benefici dell'alimentazione "secondo natura" si uniscono alle qualità di nutrienti attivi in grado di migliorare la qualità della vita e di preservare il benessere ottimale dell'organismo a qualsiasi età.

Più del 65% di ingredienti di origine animale assicura un'appetibilità tutta naturale e fornisce al tuo peloso il più alto apporto proteico con la massima digeribilità.

Una miscela di frutta e verdure accuratamente selezionate apporta acqua, fibre e prebiotici X.O.S. per il benessere intestinale con in più le vitamine (A, C, E, gruppo B) più utili alla protezione del sistema immunitario, della vitalità cellulare, della vista e dell'efficienza cerebrale.

La presenza della Spirulina neutralizza i radicali liberi mantenendo la giovinezza di organi e tessuti; la yucca schidigera e la polpa di barbabietola regolarizzano il transito intestinale e controllano gli odori sgradevoli.

I semi di lino, ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6, rendono il pelo morbido, folto e lucente, idratando la cute e preservandola dalle infiammazioni; questi nutrienti, inoltre, hanno proprietà cardioprotettive e aiutano a controllare i livelli di colesterolo.

Nella linea di crocchette per cani BWild Low Grain, un ridotto contenuto di cereali altamente tollerati come il riso e l'avena soddisfa il fabbisogno di energia senza provocare reazioni avverse o squilibri metabolici, espletando anche un'azione lenitiva e digestiva.

In questa gamma, la fonte proteica è fornita da alte inclusioni di carni nutrienti e particolarmente leggere (Oca, Cinghiale e Cervo nelle tre versioni Adult e Cervo nella versione Puppy e Junior per cani cuccioli).

La linea BWild Grain Free, ideale per i cani più sensibili, punta sull'apporto proteico di carni e pesci con spiccate caratteristiche di assimilabilità, tollerabilità e potere nutritivo (Anatra, Agnello, Salmone, Acciughe nelle versioni Adult; Anatra nella versione Puppy e Junior).

Totalmente prive di cereali, queste formulazioni sfruttano le qualità energetiche di fonti di carboidrati alternative e altamente digeribili come le patate e i piselli, vegetali ricchissimi di vitamine, fibre e altri nutrienti funzionali.

In tutti i prodotti Monge BWild, le materie prime provengono da filiera controllata e sono 100% Made in Italy. Del tutto esclusi i coloranti, i conservanti artificiali e qualsiasi altro ingrediente non congeniale al sistema digestivo del tuo cane.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha