06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cagnolina che fa i bisogni in casa durante la notte, come fare?

Cagnolina che fa i bisogni in casa durante la notte, come fare?

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

La mia cagnolina di quasi 3 anni e di peso di neanche 6 chili, preciso che quando è arrivata aveva solo 50 giorni, quando la porto fuori ha paura di tutto mentre invece in casa se arriva qualche estraneo sembra una leonessa, mangia e esce a orari regolari ma di notte non riesco a farla smettere di fare i bisogni in casa, o sulla traversa o per terra, mentre di giorno non lo fa, le ho provate tutte sia a sgridarla che a far finta di niente ma senza risultati.

Le sarei molto grata se mi darà qualche consiglio per capire come comportarmi con lei .....

la ringrazio anticipatamente



Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno,
sicuramente un percorso con un bravo educatore potrebbe aiutarla per il fatto che fuori casa la cagnolina ha paura di tutto, per la questione pipì invece è difficile intervenire in quanto se la fa solo durante la notte in casa molto probabilmente è perché le scappa.
L'unica cosa che può provare a fare è uscire per l'ultima passeggiata molto tardi, appena prima di mettersi a letto, così da incentivarla a trattenersi fino al mattino, e ovviamente portarla fuori per i bisogni appena svegli al mattino.

Altro piccolo aiuto, le dia la pappa serale molto presto, intorno alle 19 circa, in questo modo la digestione non può interferire con il sonno e il bisogno di fare pipì.
Ultimo suggerimento, se si tratta solo di un problema notturno, forse è bene anche comprendere che può essere una reale necessità della cagnolina e quindi lasciare una traversa dedicata così che possa tranquillamente farla in quel punto se ne ha bisogno.

Inoltre faccia anche una visita veterinaria ed esami delle urine, per scongiurare qualsiasi patologia che potrebbe portare la cagnolina a non tenerla per tutta la notte.

Le faccio i migliori auguri

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha