Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Buonasera dottoressa, ho appena preso un Pastore Tedesco, femmina di 18 mesi da un allevamento. Cane molto tranquillo e docile, ho solo un problema. Ho notato che i bisogni li fa solo in villa un po ovunque e non fuori quando la porto a passeggio, passandoci anche parecchie ore e facendola bere. Come potrei disabituarla a ciò?

Grazie in anticipo

Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buonasera,

Se la cucciolona era abituata in allevamento a fare i bisogni nel box sarà decisamente arduo insegnarle a fare i bisogni fuori dalla villa (immagino nel giardino non in casa) in quanto non ha mai imparato a distinguere zona "tana" della casa dalla zona "bisogni" fuori casa da piccola nella fase di imprinting più importante.

L'unica soluzione valida sarebbe per un periodo variabile di tempo (almeno un paio di settimane) tenerla sempre al guinzaglio anche in casa (guinzaglio lungo 2 metri da legare al proprietario in vita) e impedirle quindi fisicamente di fare i bisogni in giardino.

Al contempo uscire spesso e volentieri fuori casa in luoghi appartati di grandi parchi e premiarla se la fa fuori con premietti estremamente gustosi.

Questo è l'unico modo per impedirle efficacemente di poter fare i bisogni in giardino e quindi farli fuori per forza di cose, premiando poi con uno snack gustoso per rinforzare il comportamento corretto.

cordiali saluti

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha