Cane molto anziano che non cammina più, cosa fare?

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cane molto anziano che non cammina più, cosa fare?

Cane molto anziano che non cammina più, cosa fare?

 (0)    0

  Cane Veterinario

Ciao, ho un cane di 18 anni che non cammina più e ho l'impressione che non mi riconosca. Non riesce alzarsi e quindi si lamenta di continuo. Non dorme più nemmeno di notte... Il mio veterinario mi dice che è dovuto all’età, e che quindi non si può fare niente. Mi ha detto che lo sto facendo soffrire inutilmente.

Ho letto un articolo che parlava Dell Alzaimer, alcuni sintomi sono uguali. Vorrei sapere se c'è qualche farmaco che possa farlo stare tranquillo almeno la notte. Dimenticavo prende il il Rimadyl per le articolazioni. Grazie

Risposta

Buonasera

Il poter o meno fare qualche cosa dipende dal motivo per cui non si alza. Considerando l’età possiamo pensare a grave artrosi, ernie del disco , neoplasia del midollo spinale , problemi centrali (ischemie, tumori ecc..). Quindi tante possibili cause. Per alcune si potrebbe fare qualcosa , ma spesso si tratta di chirurgie che , un cane cosi anziano potrebbe non consentirci.

L’Alzaimer non è una delle diagnosi possibili. Lui si lamenta probabilmente perché ha dolori e/o non sopporta di non potersi alzare . In queste condizioni va valutata bene la situazione e bisogna quantomeno prendere in considerazione l’ipotesi di non farlo soffrire ulteriormente (se, ovviamente, non ci sono terapie alternative). Sedativi per farlo dormire non è , generalmente il caso, ma lo deve valutare il collega che lo ha in cura.

Potrebbe avere un senso utilizzare integratori per il sistema nervoso, ma anche in questo caso deve decidere il collega . La cosa importante sarebbe capire la causa del problema.

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha