
Foto di Toppercan Can da Pixabay
Salve, volevo chiederle alcune info. Ho due Pinchers, una femmina di 5 anni che è di per se possessiva, aggressiva e gelosa. È aggressiva con gli sconosciuti ma docile con chi conosce. Da poco abbiamo portato a casa un altro cucciolo maschio di due mesi per farle compagnia ma lei non ne vuole sapere. Lo punta ed è molto aggressiva. Si allontana e se lo ha vicino tenta di aggredirlo. Volevo sapere se è una cosa che si può correggere oppure devo darmi per vinta e donare l’ultimo arrivato... cosa che non vorrei fare. In più sapere i costi di un educatore.
Grazie
Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio
Buongiorno,
Ho pubblicato proprio recentemente una Diretta andata in onda sul nostro Canale YouTube dedicata proprio a come accogliere un nuovo Cane in casa, ecco il link dove potrà vedere il Video:
Purtroppo quando abbiamo un Cane con un carattere un po' difficile la cosa più importante in assoluto è una corretta conoscenza tra i due Cani prima che quello nuovo arrivi definitivamente a casa, se questo passaggio è stato saltato (come mi sembra di capire essere il vostro caso) bisogna "resettare" la convivenza e ricominciare da zero con il giusto approccio.
Non so dirle i costi di un Educatore in quanto possono variare moltissimo in base a esperienza del professionista, zona d'Italia in cui abita e se si va al campo o si fanno lezioni a domicilio; personalmente offriamo anche un servizio di Consulenza a distanza telefonicamente per aiutare anche chi non trova un esperto Educatore Cinofilo vicino e vuole l'aiuto di un professionista serio e competente:
https://playdogandcat.com/consulenza-addestramento-cani-a-distanza/
Auguro il meglio a lei e ai suoi Amici a 4 Zampe.
Simona Bosio - Educatrice Cinofila

