06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Consiglio alimentazione per cane con insufficienza renale

Consiglio alimentazione per cane con insufficienza renale

 (0)    2

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve, il mio cane ha purtroppo una insufficienza renale causata da leismhania, sto somministrando solo cibo renal, non posso dargli nient'altro? Vorrei premiarlo ogni tanto per farlo contento con qualcosa che non gli faccia male ai reni, mi potreste consigliare qualcosa?

Grazie mille per la vostra disponibilità e cordiali saluti



Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
per i problemi renali il cane deve assumere molti liquidi (io solitamente consiglio sempre quella con un residuo fisso molto basso tipo la lauretana), poco sodio e fosforo, grassi commisurati all'attività fisica e proteine di origine animale ad alto valore biologico. È possibile integrare la dieta con acidi grassi omega 3 poiché hanno molteplici funzioni benefiche, tra cui quella di preservare la funzione renale. Consiglio, inoltre, di non somministrare per un tempo molto prolungato, un'alimentazione medicata. Questo tipo di alimentazione va data a cicli ed una volta che l'animale si è stabilizzato, si può passare ad un'alimentazione di mantenimento.
Per quanto riguarda extra, può dare frutta e verdura tipo la mela, carota e zucca. Poi scelga un alimento di mantenimento da alternare con quello medicato (Farmina e Fish 4 dogs Hanno delle ottime referenze per queste tipologie di problemi).

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    2

  •  Commenti ( 2 )
Fabio
 Fabio
Buonasera. Cosi non saprei dirle molto, l’insufficienza renale potrebbe dipendere dalla Leishmaniosi, il fatto di non camminare potrebbe(ma difficilmente) dipendere dalla terapia (ma non so cosa prende) , ma facilmente dall’insufficienza renale (non so però al gravità del problema) come dalla leishmaniosi.Senza avere più dati non posso aiutarla molto. Cordiali saluti
Pellegrino
 Pellegrino
Salve sto curando da qualche giorno il mio cane per combattere un improvvisa insufficienza renale cronica dovuta secondo me alla cura contro la leishmaniosi che va avanti da 4 anni. A seguito della cura il cane non cammina più ma mi domando come mai prima della cura camminava. Sapreste rispondermi? per favore, grazie
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha