Consiglio alimentazione per cane con malassezia

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Consiglio alimentazione per cane con malassezia

Consiglio alimentazione per cane con malassezia

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Buongiorno,
sono disperata in quanto la mia labrador di 8 anni, ex fattrice, adottata due anni fa... ha continua malessezia e all'interno le orecchie sono purulente talvolta quando le pulisco esce anche sangue..è da due anni che impazziamo... abbiamo provato con tutto.
Con il cortisone si disinfiamma ma poi torna tutto come prima.
Abbiamo provato quindi con il cibo, all'inizio Trainer fitness 3 al cavallo e piselli, aveva funzionato...era passata totalmente...ora è ritornata e stiamo provando con una dieta casalinga naturale fatta apposta (bovino, frattaglie, fegato, mirtilli olio di girasole), non cambia niente...
Tutti i giorni produce questo siero marrone e maleodorante... il problema è soprattutto perché lei ha fastidio a volte continua a scuotere la testa fino a sfinirsi... Ovviamente io metto una crema per calmare il prurito, ma non ce la faccio piu' a vederla cosi.
Farei qualsiasi cosa veramente pur di farla stare meglio.
E' una labrador cioccolato di 8 anni pesa 38 Kg.
L'allevatrice che me l'ha affidata ha detto che aveva avuto otiti anche durante le gravidanze, ma ovviamente non hanno dato antibiotici perché era incinta.
Sicuramente c'è stata della trascuratezza.
Le sarei veramente grata se mi potesse dare qualche indicazione, ovviamente anche a pagamento, il problema è che noi siamo di Verbania, e qui non ci sono veterinari specializzati nell'alimentazione.
Sperando in una risposta ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti!


Risposta della Nutrizionista dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
La malassezia spesso è la conseguenza di qualche tipo di allergia o intolleranza che non necessariamente deve essere di tipo alimentare ma può essere anche di tipo ambientale. Avete provato a fare test specifici? Perché da quello che scrive sembra più un problema a livello ambientale... Io farei test allergici sia alimentari che ambientali in modo da capire come procedere. In caso di un problema di tipo alimentare la dieta con la carne di bovino non è la cosa migliore da dare.
Mi faccia avere tutti gli esami fatti e poi la seguo io nella dieta.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha