SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Consiglio crocchette per cane anziano sterilizzato

Consiglio crocchette per cane anziano sterilizzato

 (1)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve dott.ssa,
avrei bisogno di un consiglio per acquistare crocchette di qualità per il mio cane anziano e sterilizzato. Vorrei una crocchetta grain free senza pollo possibilmente per il mio Labrador di 11 anni con ridotta attività fisica a parte le uscite per i bisogni. Attualmente uso Simpson salmone e patate ma secondo me sono troppo ricche di proteine.
Per quanto riguarda le crocchette Simpson gli do circa 450 gr. al giorno suddivisi in 2 pasti mattina e sera. Il mio cane pesa 39,7 kg circa. Di snack do solo mela, carote, finocchi, a volte qualche piccolo pescetto secco e a volte un pò di yogurt.

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti



Foto di Pezibear da Pixabay



Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Giustina D'Alessandro

Buonasera signora,
visto la ridotta attività fisica, l'essere sterilizzato e in sovrappeso, le consiglierei di passare almeno alla tipologia di crocchette per cani sterilizzati. Oltre alle crocchette aggiunge anche diversi snack, che vanno ad aumentare l'apporto energetico della dieta. Se vuole sono disponibile per una consulenza personalizzata per il suo cane tenendo conto del cambio crocchette e formulando un piano alimentare mix con cibo casalingo da somministrare come snack o integrato alle crocchette.

cordiali saluti

Dott.ssa Giustina D'Alessandro
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha