06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Convivenza problematica tra gatti

Convivenza problematica tra gatti

 (0)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Buonasera. Ho 3 gatti, due femmine ed un maschio adottato a Giugno e le prime 2 si sono conosciute, quando avevano 1 anno, per l'unione tra me con Stella ed il mio compagno con Maya ed a parte qualche screzio iniziale, adesso vivono in simbiosi da quasi 5 anni. Ma mentre Maya, adottata dal mio compagno, ormai ha accettato maggiormente il piccolo Simba, la mia Stella continua a soffiargli e si allontana da lui offesa ed irritata... L'unico momento in cui lo accetta è sul letto, dove dorme, ma stando lontano da lui. Però quando ci siamo noi se arriva anche Simba, Stella comincia ad avere il comportamento descritto come in molte altre situazioni. Mi hanno detto che può accadere e di stare tranquilla, visto che lei non gli ha mai fatto del male, ma io non vorrei che soffrisse troppo Stella e mi piacerebbe trovare una soluzione, anche se non saranno mai amici. Ho già provato il Feliway per un mese, ma non è servito a niente, lo avevo già usato in passato ed aveva funzionato nel giro di 15 giorni.

Aspetto fiduciosa i suoi consigli.
Distinti saluti



Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Ciao, l'atteggiamento che descrivi è di convivenza tollerante, ovvero quando i gatti convivono in maniera pacifica ma uno dei due o entrambi non tollera la vicinanza stretta e mette in atto atteggiamenti difensivi come il soffio appunto.
Se la situazione non peggiora e hanno trovato un loro equilibrio non c'è da preoccuparsi, se invece le cose dovessero degenerare allora la cosa migliore sarebbe una Consulenza.

Ti linko un utilissimo video dove trovi molti consigli per migliorare la convivenza tra i Mici:

https://youtu.be/pLQRiteL9Zs

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha