SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Cucciola piccolissima che morde tutto e non ascolta i NO

Cucciola piccolissima che morde tutto e non ascolta i NO

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Buongiorno,
ho preso 1 settimana fa una cucciola di meticcio, cagnolina di campagna, ha 45 giorni, taglia piccola, pesa 1.3 kg e volevo chiederle un'aiuto riguardo l'educazione.
In questi giorni è davvero molto agitata, morde qualunque cosa, mobili, ciabatte, rovescia le ciotole, piange spesso soprattutto se nessuno le dà attenzioni. Non riesce ad addormentarsi da sola, piange finché qualcuno non la prende in braccio e lei si addormenta, se la si mette nella cuccia si alza e continua a piangere o è agitata. Di notte si sveglia ogni 1 o 2 ore piangendo, non smette appunto finché qualcuno la prende in braccio si addormenta e poi la mettiamo nella cuccia e ci sta, ma sempre dopo che si è addormentata in braccio.
Gioca pochissimo da sola, cerca sempre qualcuno con cui giocare sempre piangendo. Se le si dice "no" a qualcosa che non deve fare non lo recepisce, e continua a farlo, anche se si prova a ignorarla inizia a piangere o mordere i piedi. Inoltre sembra non abbia il senso del pericolo, si lancia per saltare sul divano nonostante non ci arrivi e puntualmente cade e si fa male, o si avvicina al forno bollente ecc... La cosa positiva è che sta iniziando a fare i bisogni sulla traversina. Mi chiedevo se fosse una cosa normale di un cucciolo così piccolo e che non capisca i NO o se devo fare qualche correzione.

Grazie mille



Foto di Aleš Háva da Pixabay




Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno,

a 45 giorni un cucciolo dovrebbe stare ancora con mamma e fratellini, proprio per imparare correttamente l'autocontrollo e la corretta gestione delle energie e del morso.

Se questo non è possibile dobbiamo intervenire noi a insegnare queste competenze fondamentali.

Sicuramente posso consigliarti di trovare un esperto Educatore Cinofilo che possa seguirti di persona, nel frattempo puoi iniziare a guardare con attenzione questi nostri video dedicati, dove trovi tati utili consigli da mettere subito in pratica.


Video dedicato al cucciolo che morde per giocare:

https://youtu.be/BOOimdmS_vE

Video dedicato a quando e perchè sgridare il Cane:

https://youtu.be/wI-3PzPSG0A

Ti faccio i miei migliori auguri

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha