Cucciolo di gatto abituato al cibo fresco, come fargli mangiare scatoline o altro

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cucciolo di gatto abituato al cibo fresco, come fargli mangiare scatoline o altro

Cucciolo di gatto abituato al cibo fresco, come fargli mangiare scatoline o altro

 (1)    0

  Gatto Alimentazione

Buongiorno e buon anno. Il 26 dicembre abbiamo adottato un gattino di due mesi. Non è un trovatello viene da una cucciolata, la mamma è una siberiano.

Abbiamo provato a proporgli due tipi di croccantini, mousse, paté e ogni tipo di cibo commerciale adatto all'età del gattino. Ho sentito il signore che l'aveva prima per chiedergli consiglio e mi ha detto di provare a dargli prosciutto salame mortadella o pollo.

Ho capito che se l'ha abituata a questi sapori difficile che mangi ciò che gli ho proposto. Mangia di gusto gli omogeneizzati per bambini gusto pollo. Io gli sto preparando una pappa con pollo carote lessate e un goccino di olio di semi.

Glielo do allungando con un po' di acqua calda, lo divora, gli piace tantissimo. La mia domanda è : posso continuare così o devo aggiungerli qualche altro alimento per renderlo completo? Il prossimo mese la porto dal veterinario per il vaccino... Il resto chiederò a lui. Grazieee

Risposta

Gentile Sig.ra Roberta
Il cucciolo è abituato al cibo fresco per cui può essere difficile fargli mangiare scatoline o altro. Può provare ad aggiungere una piccola quantità di cibo fresco ai mangimi, in questo modo è possibile abituarlo ai mangimi idonei per la sua età.

L'omogeneizzato è formulato per i bambini e non è equilibrato per una dieta di un gatto. Usarlo ogni tanto può anche andar bene, ma non è indicato per una dieta continuativa. Esistono alimenti per gatti utilizzabili nello svezzamento (per es A/d Hill's) potrebbe all'inizio provare con quelli.

Il cibo cucinato può andare bene , ma , soprattutto in un cucciolo in accrescimento la dieta va formulata bene. Per questo le consiglio di contattare un collega per definire una corretta dieta .

Cordiali saluti

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha