06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Inserimento terzo gatto in casa, consigli utili

Inserimento terzo gatto in casa, consigli utili

 (0)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Salve,

siamo una coppia che vive a Londra e avremo bisogno dell'aiuto di un esperto di comportamento felino.
Ad Aprile abbiamo adottato due gatte (ora hanno 1 anno mezzo) che sono sempre andate molto d'accordo.
Una settimana fa è arrivato un terzo gatto, maschio, sempre adottato, dell'età di un anno.
Abbiamo da subito mantenuto il nuovo arrivato in una stanza senza farli incontrare, e da subito tutti e tre i gatti sono risultati molto nervosi. Qualche volta da porta a porta si ringhiavano e soffiavano, e pure il rapporto tra le due gattine sembrava un po' peggiorato. Con i giorni il rapporto tra le gattine è tornato come prima, ma il terzo (quello appena arrivato) è sempre molto curioso e (sembra) anche molto aggressivo nelle occasioni in cui si sono visti dal vetro. Miagola meno, ma ecco è sempre molto nervoso. Il nostro piano iniziale era quello di passare a farli vedere tramite una rete, ma quelle poche volte che si sono visti dal vetro si sono sempre ringhiati e soffiati moltissimo, specie quando entrambi erano vicini al vetro.
Tutti hanno la loro cassettina, e stiamo usano Feliway friends (ferormoni) e Pet remedy (qualcosa di più naturale) da circa 5 giorni.

Necessitiamo quindi di aiuto, che possa essere fatto online, per avere qualche consiglio su come comportarsi e come migliorare le cose.
Sappiamo che ogni gatto è diverso e il tempo di adattamento puo' variare molto da gatto a gatto, ma siamo un po' sfiduciati e non sappiamo se così stiamo in realtà "facendo del male" a tutti e 3.

Al momento sono ovviamente sempre separati e si vedono occasionalmente dal vetro. Si sentono da sotto la porta.


Grazie



Foto di Lukáš Jančička da Pixabay


Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Buongiorno,

puoi trovare tanti utili consigli nel nostro video dedicato proprio all'introduzione di un Gatto nuovo in casa, a questo link:

https://youtu.be/jdLleCTFWO4


Ma se desideri un aiuto personalizzato e professionale puoi contattarci direttamente dal sito www.sosgatto.com (seguiamo senza problemi molti casi anche all'estero tramite WhatsApp e Skype).
L'introduzione di un Gatto nuovo è sempre un momento molto delicato in quanto entra in gioco la territorialità di ciascun Gatto coinvolto e spesso purtroppo si finisce con una convivenza difficile, fatta di stress e litigi, se non si seguono le indicazioni corrette e le giuste tempistiche.

un saluto

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha