SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Integratori per cani con problemi neurologici

Integratori per cani con problemi neurologici

 (1)    0

  Cane Alimentazione

Salve, ho un pitbull di 14 anni a cui 2 anni fa è stato diagnosticato un disturbo neurologico. Essendo anziano e cardiopatico non abbiamo fatto TAC quindi non sappiamo nello specifico se si tratta di un'ernia o un tumore nella zona lombale.

Progressivamente la sua stabilità sulle zampe posteriori è andata diminuendo, per la postura(?) si è formata una gobba e ormai è afflitto da incontinenza sia urinaria che fecale.

A peggiorare la situazione un mese fa è stato colpito da sindrome vestibolare dalla quale si è rimesso lentamente ma peggiorandone la stabilità.

Quando in piedi cade più spesso ora e per andare a passeggio usa un'imbragatura di sostegno. Fa sedute di agopuntura, ha fatto anche ozonoterapia (quest'ultima senza alcun risultato).

Come integratori prende Omegor Vitality 1000 e ha fatto un ciclo di 2 mesi di Aktivait. Volevo sapere se utile somministrare integratori di glucosamina e condroitina o se c'è altro di più indicato (ho letto anche che può essere utile vitamina B e vitamina E, o palmitoiletanolamide).

Grazie in anticipo.

Risposta Integratori per cani con problemi neurologici

Buongiorno

Gli integratori che elenca potrebbero essere di aiuto , in particolar modo palmitoiletanolamide(PEA). Esistono degli integratori di PEA piuttosto efficaci (per es. alevica compresse).

Guglosamina e condroitina possono aiutare sulle articolazioni, esistono diverse formulazioni alcune che comprendono anche acidi grassi omega 3 e 6 e vit E (per es Artikrill dol) , si può vedere se sostituirli al Omegor Vitality.

Comunque prima di prendere iniziative chieda ai colleghi che hanno in cura il cane se ritengono che sia fattibile introdurre nuovi prodotti e/o sostituire i precedenti.

Non conoscendo bene la situazione gli integratori che le ho suggerito potrebbero non andare bene Chieda ia colleghi che

Cordiali saluti

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha