Labrador che zoppica dopo aver giocato, cosa fare?

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Labrador che zoppica dopo aver giocato, cosa fare?

Labrador che zoppica dopo aver giocato, cosa fare?

 (0)    0

  Cane Veterinario

Buona sera dottore! Ho portato il cucciolo di Labrador di 10 mesi dal veterinario dicendomi di tenerlo un po’ a riposo ma volevo delle rassicurazioni visto che sono passati 3/4 giorni e ancora zoppica un po’!la piccola giocava in un prato e ad un certo punto è saltata con un lamento tipo piagnisteo tenendo la zampa anteriore sinistra su per qualche secondo e dopo ha iniziato a zoppicare un po’! Il veterinario dice che forse si è punta con qualcosa infatti ha un piccolo buchino ma molto piccolo e non profondo che si vede a malapena e non so se già c’è l’aveva! E’ una cosa normale che ancora zoppica o mi devo preoccupare secondo lei?

Se vede qualcosa c’è da dire che inizia a correre senza nessun problema

Risposta

Gentile Sig. ***

Le cause di zoppia improvvisa possono essere tante, per cui è difficile dire cosa sia successo. Se il collega non ha evidenziato lesioni significative in linea di massima il riposo dovrebbe risolvere il problema. Ovviamente riposo vuol dire che non deve correre e camminare al guinzaglio per almeno una settimana.

Se il problema persiste non va sottovalutato, infatti i labrador soffrono di frequenti problemi alle articolazioni della spalla e del gomito (osteocondrite dissecante, displasia del gomito ecc..). Questi problemi sono cosi frequenti che generalmente si fanno , in alcune razze come i labrador, delle radiografie di controllo intorno ai 5 mesi, insieme a quelle per la displasia dell'anca.

Quindi se la zoppia continua le consiglio una visita ortopedica con radiografie di spalla e gomito.

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha