06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Pastore Tedesco aggressivo, come gestirlo?

Pastore Tedesco aggressivo, come gestirlo?

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Abbiamo un Pastore Tedesco che ora fa un anno... intelligentissimo ma purtroppo in più di un'occasione ha aggredito due persone... non riesco a spiegarmi il motivo, la prima volta era di sei mesi e ha strappato il giubbino a un ragazzo mio inquilino, ovvio il dente è arrivato al braccio, abbiamo pensato che volesse giocare ... ogni volta che ci sono bimbi intorno casa non sono tranquilla ... con persone che conosce giocando è capitato di graffiarle.... questa mattina un signore è arrivato davanti casa, ero dentro e non ho visto la scena... mi ha detto che lo ha morso si è chiuso in macchina....non so cosa fare perché se continua dovrei prendere provvedimenti siamo in campagna, ma ci sono case vicine... la cosa mi preoccupa molto. Se avete un consiglio ve ne sarei grata.

Foto di Katrina_S da Pixabay


Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Ciao, purtroppo in situazioni dove c'è in gioco l'incolumità delle persone non ci è eticamente consentito dare consigli sulla gestione del problema tramite messaggi.
L'unico suggerimento è di provvedere immediatamente alla messa in sicurezza ovvero creare una recinzione intorno a casa in modo che non abbia nessun modo di aggredire altre persone.
Poi chiamare un esperto educatore cinofilo che possa valutare il caso nei minimi dettagli, capire la causa di questo comportamento (probabilmente istinto territoriale se si verifica nei pressi di casa) e quindi adottare tutte le misure per rieducarlo e tenerlo in sicurezza per gli altri.

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha