SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Problema bisogni notturni occasionali

Problema bisogni notturni occasionali

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Buongiorno, abbiamo adottato una cagnolina di circa 3 anni da un paio di mesi. Il problema è che circa una volta la settimana fa la cacca in casa di notte e due volte ha fatto anche la pipì. I primi giorni che ce l'avevamo ci svegliava la notte per i bisogni (ma non capivamo i segnali) ma pian piano anche se non è  molto esplicita di giorno se ha bisogno riusciamo a capirla... premetto che defeca molto abbondantemente e di questo ne parlerò con il veterinario, comunque il problema è  che ogni tanto mi sveglio al mattino e trovo sempre sullo stesso posto la cacca... e due volte ho trovato anche la pipì. Lei mangia al mattino verso le 7 30 - 8.30 e poi la porto a fare la passeggiata e fa subito i suoi bisogni, poi il pomeriggio verso le 15 - 16 la porto a fare un'altra passeggiata e di solito fa di nuovo i bisogni e la sera verso le 19.30 mangia e verso le 21 la porto in giardino a fare la pipì... faccio presente che la sera dorme già alle 20.30 e quindi devo svegliarla per portarla a fare i bisogni. Grazie se mi dà un consiglio. 

Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Ciao Lorena, due sole passeggiate lunghe (che spero siano di almeno mezz'ora ciascuna ma anche di più) sono un po' poche considerando che la sera esce solo per la pipì in giardino.
Ti consiglio di dare la pappa prima e portarla a fare una passeggiata di almeno mezz'ora verso le 19.30/20 in modo da darle il tempo di scaricarsi completamente prima della nanna.
Per non farla stare troppo tempo a digiuno potrai dare uno snack subito prima di dormire.
Anche un controllo dal veterinario è sicuramente opportuno per verificare se le feci sono in quantità normale.
Spero che riuscirai a risolvere presto e non sia nulla di grave.

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha