06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Adozione gattino randagio

Adozione gattino randagio

 (1)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Salve, circa due mesi fa sono nati dei gattini da una gatta randagia e finalmente ieri sono usciti allo scoperto. Ci troviamo in una situazione difficile in quanto viviamo in un palazzo non molto accogliente e moltissime volte i gatti sono stati uccisi. Abbiamo intenzione di prendercene cura, ma a uno in particolare ci siamo affezionati e vorremmo prenderlo (anche lui/lei si è già affezionato, in meno di un giorno, e si fa coccolare tutto il tempo). La cosa che mi domando è se prendere gatti e in generale animali è una cosa giusta o meno. So perfettamente che lo toglierei da una vita pericolosa, ma allo stesso tempo non vorrei che la madre soffrisse o cose così. Cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo



Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Salve, 

giustamente ci poniamo il dubbio se sia giusto o meno prendere dei gattini che sono nati liberi e che potrebbero quindi soffrire una vita di reclusione in casa, ma a dire il vero non sempre è così.

Aspetta che il gattino abbia compiuto 3 mesi, l'età migliore in cui poterlo separare da mamma e fratellini, e prova a portarlo in casa seguendo i giusti accorgimenti che trovi in questo nostro video dedicato:

https://youtu.be/rdFmfjPdW2A


Se il micio si adatta bene e non mostra segni di sofferenza (miagolio alla porta, inappetenza, tentativi di fuga ecc...) allora avrete un Gatto che vivrà bene in casa senza problemi, se invece vive male la situazione allora potrete valutare l'ipotesi di riportarlo a vivere fuori.

La questione non si può mai generalizzare perchè ci sono Gatti nati "randagi" che si adattano perfettamente a vivere in casa (anche da adulti) e Gatti nati in casa che non sopportano la vita in appartamento...

Ogni Gatto è diverso e fino a quando non provate a portarlo in casa non potrete sapere se si potrebbe adattare oppure no, se poi desiderate un aiuto personalizzato potete contattarci direttamente dal sito www.sosgatto.com

un saluto

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha