SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Cucciolo appena arrivato a casa, come gestirlo correttamente

Cucciolo appena arrivato a casa, come gestirlo correttamente

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Il mio cane ha 4 mesi ed è stato adottato da me, l'ho portato a casa e la prima notte non mi ha fatto dormire davvero nulla. Camminava tutto il tempo invece di dormire. E poi di notte ha fatto cacca dappertutto... Ho provato a metterlo fuori nel balcone dove c era l'acqua e le traversine ma non voleva starci, infatti abbaiava e piangeva. Come potete aiutarmi?!

Grazie



Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno,

le prime notti quando si porta a casa un cucciolo è bene essere presenti per rassicurarlo e aiutarlo ad ambientarsi nella nuova casa.

L'ideale è mettere una comoda cuccia nella stanza dove dormiamo accanto al nostro letto, in modo da far sentire la nostra presenza e rassicurare il cucciolo.

Possono volerci diversi giorni prima che il cucciolotto inizi a sentirsi "a casa sua", bisogna avere pazienza e trasmettere sicurezza al cane.

Per quanto riguarda i bisogni bisogna insegnare con gradualità al cucciolo dove è corretto farli, ovvero fuori casa o anche sulla traversina.

Procurati gustosi snack per Cani come quelli della Perrito e utilizzali per premiare il Cucciolo se fa pipì e pupú sulla traversina oppure fuori casa.

Portalo fuori subito dopo i pisolini, dopo che ha mangiato o giocato e appena sveglio al mattino, in questo modo avrai alte probabilità che faccia qualche bisognino fuori casa e potrai premiarlo con uno snack e un "bravooo" così da insegnargli che la cosa giusta è fare i bisogni fuori casa.

Infine ti consiglio di seguire un corso base con un educatore cinofilo per essere sicuro di gettare le basi di un rapporto basato su giuste regole e fiducia reciproca insieme al tuo Cucciolo.

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha