SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

L’alimentazione del cane ed il cibo per cani Grain Free della Prolife

L’alimentazione del cane ed il cibo per cani Grain Free della Prolife

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Nell'alimentazione del cane, i cereali vengono spesso utilizzati come fonti di carboidrati, e quindi per la loro capacità di fornire energia.

Purtroppo, però, può accadere che in seguito alla loro assunzione il cane manifesti una reazione avversa. Perché?

Il cane è per natura un carnivoro stretto: il suo sistema gastrointestinale è conformato per una digestione rapida (come appunto quella richiesta dalle carni), mentre non è idoneo ai cereali che richiedono un processo assimilatorio più elaborato.

La presenza dei cereali nella sua dieta, quindi, può rallentare e complicare il processo digestivo, generando tutta una serie di problematiche che vanno dai più comuni malesseri intestinali (stipsi, diarrea, meteorismo, senso di pesantezza) a disturbi di più difficile gestione, come gli squilibri glicemici, le disfunzioni metaboliche e le intolleranze alimentari.

Ciò accade soprattutto ai cani più sensibili, nei quali l'apparato digerente è caratterizzato da una spiccata vulnerabilità.

La soluzione? Eliminare i cereali dalla dieta e sostituirli con fonti di carboidrati alternative in grado di assicurare al corpo la giusta dose di energia senza appesantirlo.

In altre parole, passare ad una crocchetta per cani Grain Free, meglio se arricchita da integratori funzionali in grado di agire su più fronti per un benessere globale e una protezione efficace dalle malattie.

Come il cibo per cani Sensitive Grain Free Nutrigenomic della Prolife.

                   Grain Free e Nutrigenomica, il connubio perfetto

Grain Free e Nutrigenomica, il connubio perfetto

Il merito della ricerca Prolife per il tuo cane sensibile sta nell'aver coniugato gli apporti della dieta ancestrale con le istanze della scienza Nutrigenomica.

Così facendo, Prolife è andata oltre il concetto di "alimentazione secondo natura".

Nella sua linea di crocchette per cani Grain Free, infatti, l'associazione tra carne fresca e fonti di carboidrati alternative si arricchisce dei benefici del Nutrigenomic System di Alltech® , un innovativo complesso integratore studiato per fornire una risposta "su misura" alle specifiche esigenze nutrizionali di ogni cane.

Tale complesso è stato formulato con alcuni nutrienti selezionati in grado di agire positivamente sul genoma per rafforzare in modo massiccio il sistema immunitario, il colon, la cute, le ossa e le cartilagini.

La totale assenza dei cereali minimizza il rischio di intolleranze e di altre reazioni avverse, rispettando l'equilibrio di ogni intestino, anche del più sensibile.

Allo stesso tempo, la formula Grain Free realizza la più elevata compatibilità con la natura carnivora del cane, agevolando al massimo l'assorbimento delle sostanze nutritive e fornendo ai muscoli e alle funzioni vitali tutto il supporto necessario allo svolgimento dell'attività fisica.

Un vantaggio, questo, che si rivela particolarmente prezioso per i cani dallo stile di vita attivo che richiedono un sostegno nutritivo leggero, intenso e di pronta biodisponibilità.

A tale scopo, Prolife ha incluso nelle sue crocchette per cani solo carni in origine destinate al consumo umano nelle loro parti più pregiate e digeribili, così da ottenere un doppio beneficio:

- maggiore tollerabilità. La polpa magra, infatti, è facile da digerire anche se l'intestino è delicato e reattivo;

- maggiore ricchezza di proteine ad alto valore biologico, con tutti gli aminoacidi essenziali indispensabili alla salute del tessuto muscolare, al mantenimento del peso corporeo ideale e al buon funzionamento di tutti i processi vitali.

                    Le crocchette Prolife Nutrigenomic, il grain free su misura per ogni cane

Le crocchette Prolife Nutrigenomic, il grain free "su misura" per ogni cane

Il cibo secco per cani Prolife Sensitive Grain Free si articola in un'ampia gamma di ricette studiata per offrire ad ogni cane sensibile un alimento mirato in base alle preferenze di gusto e allo specifico fabbisogno.

In tutte le crocchette per cani della linea, la carne è inclusa come primo ingrediente, in alta percentuale e in forma fresca, accuratamente disossata o diliscata. La presenza delle proteine idrolizzate facilita ulteriormente il processo digestivo.

Per unire la massima digeribilità al più elevato vantaggio nutrizionale, Prolife ha inserito in ogni alimento secco Sensitive Grain Free per cani una sola fonte proteica animale scelta fra le carni più leggere, assimilabili e intensamente nutrienti (sogliola, maiale, manzo, salmone) per garantire al corpo il miglior equilibrio di proteine, aminoacidi, minerali e vitamine del gruppo B.

L'apporto energetico è dato da vegetali altamente tollerati come la patata e la tapioca, ricchi di vitamine e con un basso tenore di grassi e calorie, così da mantenere il tuo cane attivo e vitale senza provocargli sovrappeso, disturbi digestivi, intolleranze e picchi glicemici.

L'aggiunta degli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 aiuta a scongiurare le infiammazioni e favorisce i corretti valori fisiologici; in più, svolge una preziosa azione cardioprotettiva e conferisce al pelo una speciale bellezza. 

Le fibre e i fermenti prebiotici, supportati dalla benefica integrazione del Nutrigenomic System di Alltech®, preservano il colon dalle infezioni e migliorano l'assimilazione delle sostanze nutritive con un potente effetto di rinforzo sul sistema immunitario. 

Glucosamina e Solfato di Condroitina promuovono la salute ottimale delle articolazioni a tutte le età e con qualsiasi livello di attività fisica, contrastando l'insorgenza di artrosi e displasie.

Per ridurre al minimo i rischi di reazioni avverse, tutte le crocchette della linea Prolife Sensitive Grain Free sono composte da pochi ingredienti scelti con cura.

Nell'ottica della massima tollerabilità, le formule non si limitano ad escludere i cereali, ma sono totalmente prive di qualsiasi componente che possa risultare nocivo o poco digeribile

Per soddisfare pienamente il fabbisogno del tuo cane sensibile, le crocchette per cani Prolife Sensitive Grain Free sono disponibili in versioni specifiche in base all'età (Puppy, Adult) e alla taglia (Mini, Medium Large).  

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha