06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

L’alimentazione Grain Free del cane e le crocchette Prolife

L’alimentazione Grain Free del cane e le crocchette Prolife

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Non è facile trovare l'alimento giusto per il proprio cane. Che si decida per le preparazioni casalinghe o per quelle industriali, può accadere che la dieta del tuo peloso venga messa in discussione da varie problematiche.

Irregolarità intestinale, vomito, diarrea, meteorismo, alitosi, sovrappeso, letargia, reazioni cutanee, indebolimento delle difese immunitarie... tutti questi disturbi hanno spesso un'unica causa: la presenza dei cereali nell'alimentazione.

                       I cereali, amici o nemici?


I cereali, amici o nemici?


Il sistema digestivo del cane ha una struttura molto diversa dalla nostra. Stomaco e intestino, infatti, sono predisposti per un processo di assimilazione semplice e rapido.

Quali sono, quindi, gli alimenti più congeniali per il tuo migliore amico? Sicuramente le carni: di facile e veloce digestione, offrono al suo organismo tutti i principi nutritivi necessari, e possono quindi essere considerate, da sole, un alimento completo.

Anche alcuni vegetali (frutta, verdura, legumi) sono solitamente ben tollerati. Al contrario, i cereali più diffusi (soprattutto il frumento) e i loro derivati (carboidrati complessi come pane, pasta, pizza) risultano praticamente incompatibili con l'anatomia di canidi, per due motivazioni:


- richiedono un processo digestivo più lungo ed elaborato che l'apparato gastrointestinale del cane non è in grado di svolgere;
- la loro assimilazione ha bisogno di particolari enzimi che l'organismo del cane non produce.


Ecco perchè, in presenza di cereali, anche la formula più ricca di carne e di altri ingredienti benefici può risultare poco digeribile o addirittura dannosa. E non è tutto.

La difficoltà ad assimilare i cereali può inficiare anche l'assorbimento degli altri nutrienti, provocando malnutrizione e deficit del sistema immunitario, oltre ai più comuni malesseri gastrici (diarrea, stipsi, vomito, ecc.).

Da ciò derivano inoltre vari tipi di squilibri (sovrappeso, innalzamento dei livelli glicemici) che nel lungo periodo possono degenerare in gravi cronicità (diabete, obesità).

                                 Il Grain Free, una scelta secondo natura

Il "Grain Free", una scelta secondo natura

Benefica per tutti i cani, l'alimentazione Grain Free, ovvero priva di cereali, unisce la completezza nutrizionale al vantaggio della massima digeribilità.

In questa dieta, infatti, al posto dei cereali vengono associate alle carni alcune fonti di carboidrati alternative dalle eccezionali prerogative di tollerabilità e leggerezza, così da assicurare al cane la giusta dose di energia con un ridotto carico glicemico e senza rischi di intolleranze, aumenti di peso e disturbi digestivi.

A queste due scelte di base possono poi essere aggiunti alimenti ricchi di vitamine, antiossidanti, acidi grassi essenziali ed altre integrazioni funzionali.

Come nelle formule Grain Free per cani della Prolife, nate dalla sinergia fra due eccellenti piani nutrizionali per migliorare il benessere e la qualità della vita del tuo cane: l'alimentazione "secondo natura" priva di cereali e la Nutrigenomica.

                            Il Grain Free incontra la Nutrigenomica: l'innovazione Prolife

Il Grain Free incontra la Nutrigenomica: l'innovazione Prolife

La linea di crocchette Prolife Grain Free Nutrigenomic per cani è studiata per offrire al tuo cane un doppio beneficio:

- assecondare la sua natura carnivora con una formulazione senza cereali, ricca di principi nutritivi funzionali ma al tempo stesso leggera, ben tollerata e completamente assimilabile perché compatibile al 100% con il suo sistema digestivo;

- fornire un supporto nutrizionale specifico per le esigenze del suo organismo attraverso gli apporti della nutrizione Nutrigenomica.

Per raggiungere questi obiettivi, Prolife ha escluso i cereali da tutte le formule della linea: l'apporto energetico è dato da fonti di carboidrati delicate e altamente digeribili quali la patata e la tapioca.

Carni intensamente proteiche e a ridotto apporto calorico quali il manzo, il pesce, il maiale e la sogliola supportano il benessere del tessuti con in più un prezioso contributo di sali minerali per le ossa e il sistema cardiocircolatorio e di vitamine del gruppo B per l'efficienza cognitiva.

Glucosamina e Solfato di Condroitina rafforzano e proteggono le articolazioni; gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 preservano la salute della cute e donano lucentezza al manto, espletando anche una potente attività anti-infiammatoria e cardioprotettiva.

Le fibre e i fermenti prebiotici migliorano la qualità della microflora intestinale e aiutano a mantenere un transito regolare.

L'innovativo complesso integratore Alltech® Nutrigenomic System ADULT DOG attiva i geni del benessere attraverso l'azione dei suoi preziosi componenti:

- Bioplex®, benefico per la pelle, il pelo, le ossa, i denti e la cartilagine;

- Economase® e NUPRO®, per il miglioramento della risposta immunitaria, soprattutto contro le infezioni intestinali;

- Bio-Mos® e Actigen®, per il rafforzamento del colon e il riequilibrio della funzionalità digestiva.

Per fornire ad ogni cane una nutrizione "su misura", le crocchette della gamma Prolife Grain Free Nutrigenomic sono diversificate in base all'età (Puppy per cani cuccioli, Adult a partire dai 12 mesi di vita) e alla taglia (Mini per i cani di piccola taglia, Medium/Large per i soggetti di taglia media e grande).

La formula Sensitive rispetta l'equilibrio di ogni intestino, anche il più delicato, e garantisce una perfetta digeribilità, scongiurando l'insorgenza di intolleranze e di altre reazioni avverse.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha