Parere su crocchette Prolife Sensitive Pesce e Patate

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Parere su crocchette Prolife Sensitive Pesce e Patate

Parere su crocchette Prolife Sensitive Pesce e Patate

 (1)    1

  Cane Alimentazione

Gentile Dottoressa,
vorrei un suo parere sulle crocchette Prolife Sensitive Grain free pesce e patate.
Sono passato a questo alimento su consiglio del veterinario da circa 3 mesi ma ho alcune perplessità in merito all'utilizzo delle patate come fonte di carboidrati. Da quanto ne so le patate rientrano nella categoria di cibi da non somministrare al cane, o almeno da dare solo occasionalmente e con le opportune precauzioni. Secondo lei è corretto alimentare il cane tutti i giorni con crocchette di tale composizione? Consideri che le patate sono indicate come secondo ingrediente al 35%, quindi ce n'è una quantità considerevole. Io non sono molto convinto di questa composizione e vorrei tanto cambiare mangime, ma non so su cosa orientarmi di preciso, mi piace molto la nuova linea grain free Farmina alla zucca che ha un tenore proteico del 30%, leggermente superiore al Prolife del 2%. Lei cosa ne pensa? Secondo lei sarebbe meglio evitare le patate e scegliere un altro grain free?

La ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti



Parere su crocchette Prolife Grain Free Sensitive Pesce e Patate


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera

Buongiono,
le crocchette grain free sono una ottima scelta e la patata è una delle fonti di carboidrati complessi più digeribili, usata spesso anche nella alimentazione con cibo fresco. Non hanno alcuna controindicazione, a meno che non ci sia una intolleranza nello specifico e si possono somministrare ben cotte (quindi nelle crocchette non abbiamo alcun problema). Per quanto riguarda la quantità, nello specifico a prescindere la fonte, una crocchetta non dovrebbe contenerne più del 30% massimo di carboidrati nella formulazione.

La linea Farmina N&D grain free alla zucca ha delle ottime formulazioni, fino al 30% di proteine può utilizzarle, ma magari in estate scelga un gusto con meno proteine (intorno al 28%, come mi pare sia il gusto Farmina N&D Grain Free Zucca Agnello e mirtillo).

Cordiali saluti
Annalisa Barera

 (1)    1

  •  Commenti ( 1 )
Claudia
 Claudia
Per il Rotweiler utilizzo le prolife sensitive al coniglio ed anche se non sono grainf free sono anni che non mi hanno dato mai un problema, le consiglio anche queste soprattutto in estate per limitare il carico proteico Claudia
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha