Quanto tempo possiamo lasciare il cane da solo a casa?

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Quanto tempo possiamo lasciare il cane da solo a casa?

Quanto tempo possiamo lasciare il cane da solo a casa?

 (1)    2

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi Igiene

Salve dottore!ho una Labrador di 8 mesi sterilizzata che quando sono a lavoro rimane in giardino però mi spiace quando piove o nevica trovarla fradicia perché anche avendo cuccia e angolo per ripararsi non lo fa!

Capita che esco anche per 5 ore e a casa non fa nulla ma lasciarla quando lavoro significa restare in casa dalle 7.30 alle 17 circa!

Secondo lei resiste e sopratutto potrei crearli problemi di salute?

La ringrazio anticipatamente

Risposta

Gentile sig. ***

I cani riescono a trattenersi parecchio, se ovviamente non hanno problemi particolari , però 10 ore sono tante.

Normalmente il cane dovrebbe poter urinare ogni 6-7 ore. In caso contrario, oltre a provare fastidio , potrebbe incorrere in dei rischi sanitari.Infatti trattenere a lungo l'urina potrebbe favorire, in soggetti predisposti, cistiti e calcoli, potrebbe sovra distendere le pareti vescicali favorendo nel tempo problemi di incontinenza e ,infine, potrebbe indurre o favorire problemi renali.

Tuttavia se saltuariamente il cane deve trattenere l'urina più del dovuto non succede nulla, l'importante è che mediamente rispettiamo le 6-7 ore. Quindi se ci sono giornate particolarmente fredde e piovose può anche lasciarla in casa, ma questo deve succedere raramente.

Cordiali saluti

 (1)    2

  •  Commenti ( 2 )
Fabio
 Fabio
Gentile Sig.ra Flavia Per un cucciolo di 5 mesi e mezzo sette ore possono essere tante, dovrebbe uscire 3-4 volte al giorno. Il rischio è che urini nella camera. Potrebbe andare bene se potesse farlo uscire a metà giornata oltre che la mattina e la sera. Cordiali saluti
Flavia
 Flavia
Ciao volevo prenotare una vacanza di una settimana nel Trentino Alto Adige ho trovato un albergo in cui i cani vengono accettati e ho una cagnolina di 5 mesi e mezzo essendo ancora cucciola ha ancora molte paure perciò vorrei avere un consiglio se posso lasciare al massimo 7 ore il cane da solo in casa con acqua e mangiare a sufficienza Ovviamente per i bisogni avevo pensato la mattina e la sera al mio rientro ossia due volte al giorno se lei potesse andare a fare una vacanza e si trovasse nelle stesse condizioni in ogni cosa farebbe? Grazie
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha