CHIUSURA ESTIVA: le spedizioni saranno sospese dalle ore 12.00 del 12 Agosto e riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 29/08

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Alimentazione del cane grain free o low grain e le crocchette Monge BWild

Alimentazione del cane grain free o low grain e le crocchette Monge BWild

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Dolce, sensibile, coccolone, intelligente: il tuo cane è la "dolce metà" che hai sempre cercato.

Secoli di convivenza con l'uomo hanno sviluppato tali caratteristiche fino a renderle predominanti. Nonostante ciò, la natura del tuo cane resta sempre quella del suo antenato predatore, ovvero il lupo grigio: lo dimostra in modo inequivocabile la sua anatomia, tutta rivolta verso un'alimentazione carnivora.

Se quindi vuoi nutrire il tuo cane nel modo più sano e congeniale, la scelta migliore è sicuramente la dieta ancestrale, che unisce un'elevata inclusione di carne fresca ad un sapiente utilizzo delle integrazioni vegetali, con un'attenzione particolare alla qualità e al dosaggio delle fonti di carboidrati.

Per aiutarti in questo delicato compito, tanto decisivo per il benessere presente e futuro del tuo migliore amico, ti proponiamo due eccellenti soluzioni nutrizionali "secondo natura" firmate Monge: le linee di crocchette per cani Monge BWild Grain Free e Monge BWild Low Grain.

                           Grain Free e Low Grain, i due volti della dieta ancestrale

Grain Free e Low Grain, i due volti della dieta ancestrale

Nell'alimentazione del cane, il Grain Free e il Low Grain sono piani nutrizionali "secondo natura": la loro composizione, infatti, prevede solo alimenti che il tuo cane assumerebbe allo stato selvaggio, mentre esclude tutti gli ingredienti non adatti alle sue capacità digestive.

Entrambe le diete sono caratterizzate da una perfetta assimilabilità, da un ridotto carico glicemico e dalla più elevata concentrazione di principi nutritivi funzionali. In cosa, quindi, differiscono tra loro?

L'elemento distintivo fondamentale è rappresentato dalla presenza dei cereali.

Gli alimenti per cani Grain Free, infatti, non contengono alcun tipo di cereale, e la quota energetica viene offerta da fonti vegetali alternative.

Nelle formulazioni delle crocchette Low Grain, invece, sono incluse moderate quantità di cereali a basso indice glicemico (riso, avena) che vantano, accanto alle proprietà energetiche, eccellenti prerogative di tollerabilità e digeribilità.

In più, tali cereali esercitano sulla mucosa gastrica un effetto lenitivo e calmante che risulta prezioso in caso di sensibilità intestinale. 

In base a tali differenze, cambia anche l'azione nutritiva.

Nell'alimento per cani Grain Free, il tenore proteico più elevato e immediatamente biodisponibile risponde in modo ideale ad un fabbisogno particolarmente robusto, qual è quello del cane dallo stile di vita attivo

Il cane che vive prevalentemente in casa, invece, richiede un supporto nutritivo meno intenso, ed ha un sistema gastrointestinale più sensibile.

Nel suo caso, quindi, una crocchetta Grain Free risulta inadeguata: un tenore proteico troppo consistente e non opportunamente bilanciato dai cereali può causare una forte acidità gastrica con tutta una serie di conseguenze a carico dell'intestino (vomito, diarrea, ecc.).

Nel lungo periodo, tali difficoltà di assorbimento possono tradursi in carenze e squilibri anche gravi.

Per i cani "casalinghi" e sedentari, quindi, la scelta più equilibrata è rappresentata dall'alimentazione Low Grain. In tale formula, infatti, il rilascio energetico è più lento e graduale, ed ha quindi un impatto più delicato sul sistema digestivo.

 

                         Le crocchette per cani Monge BWild, la scelta più naturale

Le crocchette per cani Monge BWild, la scelta più naturale

Prive di coloranti, conservanti e di altri ingredienti non consoni, le crocchette per cani Monge BWild sono formulate esclusivamente con materie prime di pregiata qualità e sono 100% Made in Italy

Complete e pienamente assimilabili, queste crocchette per cani Monge favoriscono il benessere ottimale dell'intestino e il rinforzo del sistema immunitario grazie ad un elevato contenuto di fermenti prebiotici MOS e XOS e alla presenza delle fibre da polpa di barbabietola e yucca schidigera.

Gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 da olio di pesce preservano la salute del cuore e tengono sotto controllo il colesterolo, espletando allo stesso tempo una benefica azione anti-infiammatoria sui tessuti. L'aggiunta dei tocoferoli antiossidanti mantiene il tuo cane giovane, attivo e vitale.

Nella linea di crocchette per cani Monge BWild Grain Free, massicce inclusioni di carni intensamente proteiche come l'anatra, il salmone, l'agnello e le acciughe sono associate a fonti energetiche alternative (piselli, patate, tapioca)

Una benefica integrazione di condroprotettori protegge e rafforza le articolazioni, particolarmente sollecitate nei cani che svolgono quotidianamente un'intensa attività fisica.

Monge BWild Low Grain Cane, invece, utilizza fonti proteiche non convenzionali (cervo, oca e cinghiale) che uniscono ad un alto potere nutritivo una spiccata tollerabilità.

Il contributo energetico viene da una modica quantità di cereali altamente digeribili e a basso indice glicemico (riso, avena).

Una ricca miscela di frutta e verdura (mirtilli, mele, piselli, ananas, lamponi, pomodori, carote) migliora l'appetibilità e fornisce un benefico apporto di vitamine e minerali per il supporto delle difese immunitarie e la protezione delle cellule.

Entrambe le linee di crocchette per cani Monge BWild sono disponibili in formule diversificate in base alla fascia di età (Puppy&Junior, Adult) adatte ai cani di ogni razza e taglia.

In base alle necessità nutrizionali e alle preferenze di gusto del tuo cane puoi scegliere la ricetta perfetta fra tante proposte sane e appetitose. Grazie al formato da 12 Kg puoi avere una buona scorta di crocchette ad un prezzo vantaggioso. 

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha