06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

I problemi epatici del cane e le nuove crocchette Exclusion Hepatic

I problemi epatici del cane e le nuove crocchette Exclusion Hepatic

 (2)    3

  Cane Alimentazione

Gli squilibri della funzionalità epatica del cane sono disturbi insidiosi e spesso difficili da diagnosticare. Il fegato è un organo che vanta eccellenti capacità rigenerative: per questo, le problematiche che lo riguardano (epatopatie) emergono il più delle volte quando sono ormai nel loro pieno sviluppo.

Nel trattamento delle patologie epatiche, le terapie farmacologiche costituiscono solo una parte della soluzione.

Per la buona riuscita della cura e il mantenimento di un'ottimale qualità di vita, il cane necessita anche di una dieta appropriata, con uno specifico equilibrio di nutrienti funzionali in grado di fornire un supporto completo nel rispetto di questa particolare condizione fisica.

Con questo obiettivo è nata la nuova linea di crocchette dietetiche per cani Exclusion Hepatic.

                                Epatopatia del cane, cause e sintomi

Epatopatia del cane, cause e sintomi


Nel cane come nell'essere umano, il fegato svolge un ruolo fondamentale. A questo organo, infatti, spettano funzioni importantissime che riguardano il metabolismo delle vitamine, dei carboidrati, dei grassi, delle proteine e di alcuni ormoni.

Quando la sua efficienza è alterata o ridotta, quindi, si verificano squilibri che possono inficiare seriamente la salute dell'organismo.

Le cause possono essere di varia natura: di solito possono ricondursi a infezioni (batteriche o virali) oppure a malattie degenerative, diabete o neoplasie.

La sintomatologia comprende segnali molto generici che possono facilmente essere attribuiti ad altre cause: inappetenza, dimagrimento, abbattimento, vomito, diarrea, aumento della sete, minzione frequente.

Quando l'epatopatia è in stadio avanzato, il cane presenta fegato ingrossato, mucose di colore giallo (ittero), feci biancastre, problemi nella coagulazione del sangue, insufficiente produzione di bile e raccolte di liquidi nella cavità addominale (ascite); l'intossicazione può raggiungere il sistema nervoso centrale, dando origine a disturbi neurologici.

Se noti nel tuo cane questi segnali, quindi, portalo immediatamente presso il tuo ambulatorio di fiducia per tutte le verifiche del caso. Il veterinario procederà con visite cliniche e con esami mirati, così da accertare le effettive condizioni della funzionalità epatica.

                         Le crocchette dietetiche per cani Exclusion Epatic

Le crocchette dietetiche per cani Exclusion Hepatic

Una sana alimentazione e una corretta attività fisica sono molto utili per prevenire le epatopatie; quando il disturbo è già in corso, possono rallentarne in modo significativo la progressione.

Per questo, le cure dei problemi epatici affiancano sempre alla terapia farmacologica un alimento dalla formulazione specifica.

Per fornire al cane affetto da insufficienza epatica cronica un supporto nutrizionale adeguato, gli esperti Exclusion hanno messo a punto la linea di crocchette per cani Monoprotein Veterinary Diet Formula Hepatic a base di una sola fonte proteica animale.

La formula monoproteica minimizza il rischio di intolleranze alimentari; una miscela di ingredienti naturali funzionali in forma disidratata garantisce un maggior apporto di nutrienti senza appesantire il fegato e il sistema digestivo.

Gli acidi grassi essenziali Omega 3 contrastano il processo infiammatorio rallentando la progressione dell’insufficienza epatica; uno speciale pool di antiossidanti (beta-carotene, Vitamine E e C)protegge gli epatociti dal danno ossidativo.

La L-carnitina migliora il metabolismo dei grassi riducendo il rischio di lipidosi epatica; un basso tenore di rame ne contrasta l'accumulo nel fegato.

I tocoferoli naturali mantengono la freschezza dell'alimento evitando il ricorso a conservanti artificiali e ad altri ingredienti nocivi.

La formulazione Pork&Rice and Pea a base di maiale, carne leggera e intensamente nutriente, assicura il giusto apporto di proteine di qualità superiore con il più elevato livello di assimilabilità.

Due fonti di carboidrati altamente tollerate quali il riso e i piselli soddisfano il fabbisogno energetico quotidiano con in più un prezioso contributo di vitamine e di fibre per il rinforzo del sistema immunitario, il benessere intestinale e un efficace controllo dei valori glicemici.

Essendo un alimento dietetico, le crocchette Exclusion Hepatic vanno somministrate seguendo attentamente le istruzioni del veterinario in merito al periodo di impiego e secondo i dosaggi indicati in tabella.

Il prodotto è disponibile in due versioni differenziate in base alla taglia: Small Breed e Medium/Large Breed.

 (2)    3

  •  Commenti ( 3 )
Pietro
 Pietro
Salve, grazie mille davvero, mi sto informando infatti ho parlato infatti di voi al mio veterinario infatti ha confermato omega 3 direttamente pesce e olio di lino, corro qui in zona perché il caso è grave… Ma davvero davvero gentilissimi per la risposta davvero davvero gentili.
Fabio
 Fabio
Buongiorno. Sono disponibili numerosi integratori a base di omega 3 e omega 6 , per fare qualche nome omega pet, omega 3 support , vari olii anche per uso umano ecc.. Cordiali saluti
Pietro
 Pietro
Buonasera avrei bisogno delle info per quanto riguarda l'omega 3 da poter dar al mio cane con Emangoioscaroma e tumore al fegato. Oltre verdure e pesce leggo saper gentilmente se ci son compresse mirate
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha