06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Nutrigenomica, cosa è, a cosa serve e le crocchette Prolife

Nutrigenomica, cosa è, a cosa serve e le crocchette Prolife

 (1)    0

  Cane Alimentazione

Il tuo cane è unico, in tutti i suoi aspetti fisici e caratteriali. Per mantenerlo in salute, quindi, devi tener conto di questa unicità ed offrire al suo organismo un supporto "su misura" per il suo specifico fabbisogno.

La fascia di età, la taglia, lo stile di vita, la particolare conformazione fisica, le preferenze in fatto di cibo: a questi fattori si associa la componente genetica che dà ad ogni individuo una sua peculiare impronta, distinguendolo nettamente da tutti i suoi simili.

A queste prerogative ha guardato la ricerca Prolife quando ha deciso di integrare le sue linee di alimenti per cani "secondo natura" con gli apporti della Nutrigenomica.

                        I benefici della Nutrigenomica

I benefici della Nutrigenomica

Per essere pienamente coerente con il concetto di nutrizione ancestrale, Prolife ha attinto alle linee guida della Nutrigenomica che puntano ad agire direttamente sul genoma.

In che modo? Semplice: con gli alimenti giusti. Ogni alimento, infatti, è composto da molecole in grado di interagire con il DNA, attivando o silenziando i geni preposti alle funzioni vitali.

In questa ottica, le formulazioni Prolife Nutrigenomic si basano su una sinergia di ingredienti attentamente selezionati in grado di influire positivamente sui geni del cane, attivandoli o silenziandoli di volta in volta per stabilire nel corpo le migliori condizioni di benessere.

Per soddisfare ogni fabbisogno in modo mirato e altamente funzionale, le crocchette della gamma sono quindi disponibili in diverse varianti per fascia di età (Puppy, Adult, Mature), taglia (Mini, Medium, Giant), stile di vita ed esigenze particolari (Smart, Life Style, Sensitive, Sterilised).  

In questo modo è possibile offrire al tuo cane un piano nutrizionale davvero "su misura" per il suo organismo. 

                                Prolife Nutrigenomic, la nutrizione "su misura" per il tuo cane

Prolife Nutrigenomic, la nutrizione "su misura" per il tuo cane

Ma cosa contengono, esattamente, le crocchette della gamma Prolife Nutrigenomic?

Prima di tutto, un'elevata inclusione di carne fresca: è questo, infatti, l'ingrediente principe dell'alimentazione "secondo natura" dei canidi.

In forma fresca, la carne fornisce al tuo peloso il tenore più adeguato di proteine ad alto valore biologico: ciò significa totale assimilabilità e maggiore ricchezza di aminoacidi essenziali.

Risultato: i tessuti, le funzioni vitali e il sistema immunitario ricevono un sostegno e una protezione formidabili con la massima digeribilità.

Per ottenere in tal senso un vantaggio nutrizionale superiore, Prolife ha scelto le carni più leggere, appetitose e intensamente nutrienti quali il pollo, il coniglio, il maiale, il manzo, l'agnello e varie tipologie di pesce (merluzzo, trota salmonata, pesce bianco) includendo solo le parti più pregiate accuratamente disossate o diliscate.

A queste fonti proteiche ha poi associato alimenti energetici ad alta tollerabilità (come il riso e le patate) e una ricca integrazione di vitamine, sali minerali, antiossidanti, acidi grassi essenziali e fibre.

Estremamente preziosa è la presenza dei condroprotettori, potenti alleati della salute articolare, e dell'innovativo complesso Alltech® Nutrigenomic System ADULT DOG, composto dagli integratori:

- Bioplex®, fondamentale per la pelle, il pelo e le ossa e le cartilagini;


- Economase®, che agevola il regolare funzionamento del sistema immunitario;


- NUPRO®, per migliorare la risposta immunitaria dell'intestino contro le infezioni;


- Bio-Mos®, a rinforzo della funzionalità digestiva;


- Actigen®, per il mantenimento di una buona condizione intestinale.


Del tutto esclusi gli allergeni, gli additivi nocivi e tutti gli altri alimenti non compatibili con le capacità digestive del tuo cane.

Una scrupolosa attenzione è riservata allo standard qualitativo: tutte le crocchette della gamma sono realizzate con carni in origine destinate al consumo umano e con alimenti vegetali da filiera controllata.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha