06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Problema bisogni notturni Jack Russell

Problema bisogni notturni Jack Russell

 (1)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Buongiorno, il mio Jack Russell di 11 mesi, quasi ogni sera, da quando fa freddo e non lasciamo il terrazzo aperto, fa la cacca sul tappeto di casa nonostante ci siano le traversine in casa. Non ha mai avuto questo problema, sin da quando era piccolo e non potevamo farlo andare a passeggio, perché senza tutti i vaccini completi, è sempre stato abituato a fare i bisogni sulla traversina. Il problema l’abbiamo riscontrato solo questo inverno quando (essendo già abituato a farla a passeggio o nel terrazzino) la notte abbiamo iniziato a chiudere la finestra per uscire.

La sarei grata se potrebbe aiutarmi a capire come educarlo a non farla sul tappeto. Dimenticavo, noi prima di andare a dormire lasciamo aperta la finestra cosicché lui possa uscire a fare i bisogni e lo incitiamo anche, ma nulla…

cordiali saluti



Foto di Ulrike Mai da Pixabay



Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno,

è molto difficile indagare un comportamento così specifico tramite messaggi; quello che posso consigliarti è sicuramente di togliere il tappeto (da lavare accuratamente e rimettere in un secondo momento) e provare a posizionare una traversina in quel punto, quantomeno per incentivare il Cane a farla sulla traversina e non su un oggetto di arredamento.

Potrebbe essere un comportamento solo temporaneo che passa da solo, se invece perdura per diverse settimane, o addirittura peggiora, allora ti consiglio di chiedere una Consulenza per affrontare la problematica in maniera approfondita:  https://www.educareuncane.com/addestramento-cani/lezioni-a-distanza/

un saluto

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha