SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Le nuove crocchette Marpet per cani cuccioli e adulti, anche intolleranti

Le nuove crocchette Marpet per cani cuccioli e adulti, anche intolleranti

 (1)    2

  Cane Alimentazione

La linea di crocchette per cani Marpet è l'ultima grande novità nel mondo del pet food di alta gamma.

Gli alimenti Marpet coniugano eccellenza italiana e prezzo accessibile, così da consentire ad ogni proprietario di migliorare sensibilmente la qualità della vita del proprio cane.

A tale scopo, i cibi secchi per cani Marpet includono unicamente materie prime da filiera controllata, tutte naturali, funzionali e pienamente assimilabili.

All'attenta selezione degli ingredienti, le crocchette Marpet per cani associano formule mirate in grado di rispondere nel modo più adeguato ad ogni esigenza di benessere.

Non solo alimenti per cani specifici per le diverse fasi della vita, ma anche formulazioni appositamente studiate per la riduzione delle intolleranze alimentari nei soggetti più sensibili e delicati.

                                Cos'è l'intolleranza alimentare del cane?

Cos'è l'intolleranza alimentare del cane?

L'intolleranza alimentare insorge quando il cane non riesce ad assimilare un particolare alimento oppure una o più sostanze nutritive.

Tra i principali responsabili di questa condizione ci sono i carboidrati complessi (pane, pasta, pizza e altri prodotti da forno) e i cereali ad alto indice glicemico. L'intestino del cane non può assimilarli perché non possiede né la struttura, né gli enzimi necessari.

Il cane, infatti, è un carnivoro stretto, e il suo sistema gastrointestinale, conformato per un'assimilazione semplice e veloce, è del tutto inadatto alla digestione di alimenti (come appunto quella tipologia di cereali) che richiedono un processo più elaborato.

Ma come si manifesta nel cane un'intolleranza alimentare?

I sintomi "rivelatori" più frequenti sono diarrea, vomito, gonfiore addominale, spasmi, meteorismo, reflusso, alito cattivo, transito irregolare, affezioni delle vie urinarie, letargia, stanchezza eccessiva e prostrazione.

Nel lungo periodo, il mancato assorbimento dei nutrienti più importanti può generare malnutrizione e indebolire il sistema immunitario, esponendo il cane a gravi infezioni.

Tale situazione, inoltre, può causare squilibri metabolici e aprire la strada a malattie croniche come diabete, obesità e patologie articolari (artrosi, displasie).

Per scongiurare le intolleranze e tutte le conseguenze che ne derivano, è quindi imperativo assecondare la natura carnivora del cane con una dieta a base di un'alta percentuale di carne fresca, molto ricca di proteine e aminoacidi immediatamente assimilabili fondamentali per il sostegno dei tessuti e di tutte le funzioni vitali.

A questo ingrediente di base sarà utile associare una preziosa integrazione di erbe officinali e di altri vegetali funzionali in grado di completare e potenziare con la massima digeribilità il valore nutritivo della carne.

L'esclusione dei cereali ad alto indice glicemico e di altri ingredienti non consoni proteggerà il cane dal rischio di intolleranze e di disturbi digestivi.

Con queste prerogative nascono le due innovative linee di crocchette per cani Marpet Dog.

                      Maintenance e Aequilibriavet la nutrizione Marpet per ogni esigenza

Maintenance e AequilibriaVet, la nutrizione Marpet per ogni esigenza

Prive di coloranti e conservanti aggiunti, le crocchette per cani Marpet sono disponibili in due linee di prodotto: Marpet Maintenance Dog e Marpet AequilibriaVet Dog

Studiata per il mantenimento quotidiano del cane adulto, Marpet Maintenance è la linea di crocchette per cani che unisce completezza, digeribilità ed elevata appetibilità.

A seconda delle preferenze del tuo cane, puoi scegliere fra due ricette gustose, leggere e intensamente nutrienti: Marpet Maintenance Dog Pesce e Marpet Maintenance Dog Pollo e Pesce. Entrambe le formulazioni sono proposte in versioni diversificate in base alla taglia (Medium, Maxi) così da soddisfare in modo mirato ogni fabbisogno

Marpet Aequilibriavet Dog Low Grain, invece, è la gamma di crocchette dietetiche monoproteiche per cani appositamente studiata per la prevenzione e la riduzione delle intolleranze alimentari.

Preparata con una sola fonte proteica animale e con fonti di carboidrati a basso indice glicemico, questa linea di crocchette per cani Marpet vanta spiccate caratteristiche di digeribilità che la rendono ideale per i cani più sensibili ed esigenti.

Ogni ricetta è integrata con piante officinali dai molteplici benefici, fra cui:

- la radice di tarassaco, utile al benessere digestivo ed epatico;

- le alghe marine, fonti di minerali e di antiossidanti benefici per la giovinezza cellulare, il metabolismo, la salute cutanea e  osteoarticolare;

- il melograno e la yucca schidigera, ricchi di fibre e di altri nutrienti preziosi per il sistema immunitario e per un'ottimale condizione intestinale.

Molto ampia la scelta delle ricette, tutte a base di carni selezionate, ipoallergeniche e molto ricche sotto il profilo nutrizionale: Trota, Cavallo, Agnello, Maiale, Bufalo e Anatra, in diverse versioni in base all'età (Puppy, Adult) e alla taglia (Medium/Large, Maxi).

Grazie ai grandi formati (quello da 12 Kg in particolare) puoi avere tutta la qualità di un alimento per cani di alta fascia ad un prezzo ancor più conveniente.

 (1)    2

  •  Commenti ( 2 )
Fabio
 Fabio
Buongiorno. Non è così inusuale che le mamme scelgano di non seguire i cuccioli più deboli. In questi casi, se il piccolo non prende peso e quindi non si allatta correttamente può essere necessaria o una integrazione al latte materno o , in alcuni casi, l'allattamento artificiale. In tutti i casi il latte bovino o di capra non va bene. Esistono dei latti in polvere per cuccioli e vanno assolutamente usati quelli Dal momento che le mamme non seguono i cuccioli deboli o malati , il piccolo potrebbe avere dei problemi. Per questo vi consiglio di farlo vedere a un collega per individuare eventuali patologie. Cordiali saluti
Giuseppina
 Giuseppina
Buongiorno dottore abbiamo una cagnolina di razza media bastardina che ha partorito 5 cuccioli hanno 17 giorni di vita uno però è piccolo molto rispetto ai fratelli la mamma lo allontana sempre perché? Come posso nutrire il cucciolo il latte di capra o quello senza lattosio va bene ,,?
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha