06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Tutte le proprietà della quinoa nell'alimentazione del cane con la linea Farmina quinoa dog

Tutte le proprietà della quinoa nell'alimentazione del cane con la linea Farmina quinoa dog

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La quinoa possiede proprietà nutritive e terapeutiche davvero sorprendenti in grado di migliorare il benessere e la qualità della vita. Ciò è vero non soltanto per gli esseri umani, ma anche per i nostri amatissimi cani.

Non a caso, nutrizionisti e veterinari la prescrivono sempre più spesso come integratore alimentare ai cani con particolari esigenze nutrizionali.

Fonte di carboidrati ipocalorica, ipoallergenica e a basso carico glicemico, la quinoa dona al cane tutta l'energia di cui ha bisogno senza causare problemi digestivi, intolleranze alimentari, reazioni cutanee, sovrappeso, squilibri metabolici e glicemici.

E' quindi ideale nelle diete di supporto alle terapie in caso di patologie croniche, post-sterilizzazione e sensibilità di vario tipo.

Grazie alla sua ricchezza di nutrienti benefici, la quinoa fornisce al tuo cane un sostegno nutritivo completo nel pieno rispetto delle sue vulnerabilità, favorendo il controllo (e in alcuni casi addirittura la risoluzione) della problematica.

Associandola a formule "secondo natura" senza cereali a base di carne e di altri ingredienti naturali funzionali, la linea di crocchette per cani Farmina N&D Grain Free Quinoa Canine garantisce ad ogni cane una condizione di benessere ottimale.

                           La quinoa, superfood completo e ricco di benefici

La quinoa, superfood completo e ricco di benefici

La quinoa non è un cereale, ma una pianta erbacea: l'apparato digerente del tuo cane, quindi, può assimilarla senza alcun problema. Altamente energetica ma con un carico glicemico estremamente ridotto, la quinoa rappresenta una fonte di carboidrati alternativa con il più alto livello di tollerabilità.

Il suo contenuto di fibre regola il transito intestinale e tiene sotto controllo il colesterolo e la glicemia: ciò la rende un vero toccasana nella prevenzione e nel trattamento della sensibilità digestiva, dei disturbi cardiaci, del diabete e dell'obesità. 

Ottima fonte di vitamine e antiossidanti, la quinoa promuove la rigenerazione cellulare ed esercita una preziosa azione di rinforzo sulle difese immunitarie.

Questa sua benefica attività risulta molto utile nel rallentare la progressione delle patologie favorendo, quando possibile, il processo di guarigione. 

E non è tutto: associata alla carne, la quinoa realizza una versione ancor più ricca, completa e funzionale della cosiddetta "alimentazione ancestrale", ovvero di quel piano nutrizionale che riproduce quanto più fedelmente possibile la dieta dei canidi allo stato di natura. 

Il cane, si sa, è un carnivoro stretto: tutto il suo sistema digestivo è orientato verso una nutrizione a base di carne, mentre non è idoneo all'assimilazione dei cereali ad alto indice glicemico (frumento) e dei carboidrati complessi (pane, pasta, pizza, prodotti da forno). 

All'organismo del cane, la carne fornisce tutte le proteine e gli aminoacidi essenziali necessari al benessere dei tessuti e della massa muscolare magra.

Tra i suoi nutrienti si segnalano anche le vitamine del gruppo B, preziose per l'efficienza cognitiva e il sistema immunitario, e alcuni sali minerali (potassio, fosforo, ferro) indispensabili alla salute cardiovascolare e al mantenimento di ossa e denti forti.

Dal binomio carne-quinoa si ottiene, con la massima digeribilità, un nutrimento di rara completezza e dall'eccellente azione curativa e protettiva. Per questo,  Farmina ne ha fatto il fulcro dei suoi alimenti medicali N&D Grain Free Quinoa Canine.

                    Farmina Quinoa Dog, quando il grain free diventa curativo

Farmina Quinoa dog, quando il grain free diventa curativo

Nelle crocchette per cani Farmina N&D Grain Free Quinoa Canine, i benefici della quinoa si uniscono al potere nutritivo di carni magre e altamente nutrienti come l'anatra, il cervo, la quaglia, le aringhe e l'agnello, incluse in elevata percentuale e in forma fresca per un apporto di proteine e di aminoacidi essenziali più intenso e prontamente assimilabile

Le formulazioni della gamma sono del tutto prive di cereali, additivi artificiali e altri ingredienti non consoni; tutte le materie prime sono scrupolosamente selezionate in base alla qualità, alla funzionalità e alla compatibilità con il sistema digestivo del cane.

Ciò agevola una perfetta assimilabilità e minimizza i rischi di reazioni avverse, oltre a trattare ogni problematica in modo mirato, delicato ed efficace. 

Tutti gli apporti nutritivi sono perfettamente bilanciati in modo da offrire supporto e rinforzo senza gravare sulla digestione, sui reni, sulle vie urinarie e sulla funzionalità epatica. 

Il contributo degli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 da semi di lino dalle proprietà anti-infiammatorie, riequilibranti e metaboliche risulta particolarmente prezioso nel controllo del peso, nella cura  e nella prevenzione delle affezioni cutanee e nella protezione del benessere cardiocircolatorio.

L'aggiunta di vegetali salutari come i broccoli, gli asparagi, l'erba medica e i piselli aumenta il senso di sazietà e migliora la funzionalità digestiva, con in più un apporto bilanciato di fibre, vitamine, antiossidanti e minerali per il rinforzo delle difese immunitarie, la salute delle ossa e l'equilibrio ottimale di tutti i valori fisiologici. 

I fermenti prebiotici rafforzano la microflora intestinale e ottimizzano l'assorbimento delle sostanze nutritive, scongiurando l'insorgenza delle infezioni e di altri comuni disturbi gastrici; la presenza dei condroprotettori aiuta le articolazioni a mantenersi forti ed efficienti.

A questi ingredienti di base, ogni formula associa il corretto dosaggio di nutrienti "su misura" per un efficace trattamento della patologia e per il mantenimento del benessere psicofisico ottimale. 

Puoi scegliere la crocchetta Farmina Quinoa Dog più adatta alle specifiche esigenze del tuo cane, da usare come unico trattamento o come supporto alle terapie del veterinario, tra le formule: 

- Farmina N&D Grain Free Quinoa Canine Skin & Coat nelle versioni Anatra, Cervo, Quaglia e Aringhe per i cani con intolleranze alimentari e problemi cutanei;

- Farmina N&D Grain Free Quinoa Canine Digestion Agnello per i cani con sensibilità intestinale e disturbi digestivi;

Farmina N&D Grain Free Quinoa Canine Weight Management Agnello per i cani con tendenza al sovrappeso;

Farmina N&D Grain Free Quinoa Canine Neutered Anatra e Broccoli per i cani sterilizzati.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha