06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Abituare il cane ad utilizzare la traversina, consigli utili

Abituare il cane ad utilizzare la traversina, consigli utili

 (0)    0

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi IgieneCane Educazione  

Portare il cane fuori per le sue necessità fisiologiche, si sa, è un classico. Talvolta, però, il peloso è costretto a fare i suoi bisogni in casa.

Accade, ad esempio, quando il proprietario è assente per gran parte della giornata, oppure in presenza di una condizione fisica particolare (un cucciolo appena adottato, un cane anziano con problemi di incontinenza, un soggetto convalescente, ecc.).

In tutti questi casi la traversina (detta anche "tappetino igienico") rappresenta la soluzione più pratica e igienica. Ma come educare il cane ad utilizzarla?

                     Un posticino dove sentirsi a proprio agio

Un "posticino" dove sentirsi a proprio agio

Insegnare al tuo tesoro ad usare la traversina non è difficile: servono solo un po' di pazienza e di metodo.

Prima di tutto, sarà utile togliere dalla sua portata tutti i tappeti: essendo morbidi e caldi, rappresentano uno stimolo irresistibile a farvi pipì. Per lo stesso motivo, è consigliabile impedirgli di salire su letti, poltrone e divani.

Posiziona una traversina in ogni stanza della casa che il peloso è solito frequentare. Ricorda che anche i nostri amici a quattro zampe tengono alla privacy, quindi scegli angoli tranquilli e riservati, ma al tempo stesso non troppo nascosti per evitare che la traversina venga ignorata. 

Porta il tuo amico sulla traversina nei momenti in cui è più alta la probabilità che gli scappi un bisognino, ovvero: al risveglio, dopo la pappa o dopo una lunga bevuta, dopo il gioco, dopo un sonnellino. 

In caso di deiezioni in giro per casa, non sgridarlo: non capirebbe dove ha sbagliato e potrebbe cominciare a fare i suoi bisogni in posti nascosti. Un ottimo sistema, invece, consiste nel premiarlo con uno snack o un bocconcino ogni volta che usa la traversina.

Infine, cura in modo scrupoloso la pulizia e sostituisci spesso la traversina (al massimo dopo 2 pipì).

                     Non sai quale scegliere? Ti aiutiamo noi

Non sai quale scegliere? Ti aiutiamo noi!

Sul nostro store troverai le traversine giuste per le esigenze del tuo amico del cuore.

Sappiamo quanto tieni a garantirgli un'igiene ed un comfort ottimali: per questo, abbiamo selezionato tappetini di alta qualità composti solo da materiali ipoallergenici, resistenti e ad elevata assorbenza.

Come Assorbello Basic, i tappetini-traversine con polimeri super assorbenti che trattengono in modo impeccabile.

Pratico e morbido, Assorbello Basic ha un primo strato in "tessuto non tessuto" antistrappo; il secondo strato, in cellulosa e polimeri superassorbenti, ha un doppio rivestimento rinforzato che blocca i liquidi all'interno.

L'ultimo strato in polietilene mantiene la superficie asciutta e pulita. Si stende direttamente sul pavimento e si fissa in un attimo grazie alle strisce adesive, così resta ben fermo e disteso.

In base alla taglia del tuo peloso o all'estensione dell'area che vuoi coprire, puoi scegliere fra due misure: 60x60 e 60x90. Il pacco da 10 e il piccolo prezzo ti consentono un ottimo risparmio.

Ideale per cuccioli, cani malati o incontinenti, degenza in strutture veterinarie e per l'igiene dei piccoli roditori.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha